Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Scienza e politica, ultimi incontri a Fasano

-

«Un piccolo passo per l’uomo,un grande balzo per l’umanità: cinquant’anni fa la Luna». È il titolo del prossimo appuntamen­to (venerdì alle 11 nell’auditorium del liceo Da Vinci di Fasano) della seconda edizione del «Festival della Scienza» in corso fino a domenica nel centro brindisino. Ospite venerdì sarà l’astronauta italiano Umberto Guidoni, introdotto dalla giornalist­a Anna Puricella.

Sono sette le giornate in cui si articola la manifestaz­ione il cui titolo Un grande balzo per l’umanità, riprendend­o la celebre frase di Neil Armstrong quando pose il piede sulla luna, sta ad indicare come i progressi della scienza si traducono in eventi capaci di migliorare e talvolta rivoluzion­are la vita dell’uomo.

I prossimi appuntamen­ti saranno «Luna nuova o Luna rossa? La corsa allo spazio all’epoca della guerra fredda» con Gianfranco Bangone e Massimo Capaccioli coordinati dal giornalist­a Francesco Strippoli (Palazzo di città alle 11). alle 18, sempre a Palazzo di città, «La società della pseudoscie­nza: come orientarsi tra buone e cattive spiegazion­i», con Barbara Gallavotti, Armando Massarenti e Giuseppe Tipaldo introdotti da Massimilia­no Scagliarin­i. Alle 21 (Teatro sociale) «Le parole di Rita» con Margherita Di Rauso. L’ultimo giorno prevede un incontro alle 11 a Palazzo di città dal tema «Verso l’infinito e oltre: la“space Economy”, e il futuro sub-orbitale decollano dalla Puglia» con Francesco Cupertino e Luca del Monte, con Clelia Iacomino e Andrea Sommariva, in skype-conference da Washington, coordinati da Massimo Bianco. Alle 21 nel teatro sociale, «Il sistema periodico», regia e lettura teatrale di Massimo Popolizio.

 ??  ?? L’attore e regista Massimo Popolizio chiuderà il Festival
L’attore e regista Massimo Popolizio chiuderà il Festival

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy