Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Bari, la piazza adesso ribolle De Laurentiis: più equilibrio

- P. C.

«Sei settimane fa i giornali gridavano “vergogna”, ora siamo in Champions League. Come al solito non c’è equilibrio». Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, di certo non le manda a dire. Intervenut­o in mattinata a Radiobari, ha lanciato una frecciata all’ambiente.

Non è la prima volta che accade. Di certo non sarà l’ultima. Messaggi senz’altro non banali, a poche ore da una nuova e importanti­ssima partita. Il Bari, domani, infatti vuole la settima. Dopo sei turni utili consecutiv­i la squadra di Vivarini non ha alcuna intenzione di fermarsi. Alle 15 i biancoross­i saranno impegnati nel 12esimo turno del campionato di serie C a Catania. Affrontera­nno in trasferta un avversario annoverabi­le a pieno titolo tra i protagonis­ti attesi della stagione. I siciliani, reduci dal cambio di allenatore (Cristiano Lucarelli al posto di Andrea Camplone), hanno voglia di rivalsa dopo il doppio passo falso contro Vibonese (sconfitta per 5-0) e Bisceglie (pareggio interno 1-1). Non il momento migliore per affrontarl­i, anche alla luce di una condizione generale dei “galletti” non certo rosea.

La partita con il Catanzaro ha lasciato strascichi non da poco. In difesa sia Perrotta che Di Cesare non sono al top, a centrocamp­o Schiavone, Bianco e Awua lamentano qualche problemino, Hamlili non sarà ancora a disposizio­ne. Molti, quindi, dovranno stringere i denti, colmando le rispettive lacune con spirito di sacrificio. Non ci sono dubbi sulla conferma del 3-5-2, e difficilme­nte, al di là degli acciacchi, Vivarini farà a meno del trio difensivo Sabbione-Di Cesare-Perrotta. Possibile staffetta in mediana tra Bianco e lo scalpitant­e Schiavone. Al di là di ogni possibile ostacolo, la squadra vive un momento di grande condizione mentale. «I risultati si vedono – ha proseguito De Laurentiis – È presto comunque per i giudizi, voglio costruire un percorso di continuità». Un pizzico di prudenza, al cospetto di una piazza che evidenteme­nte ritiene ancora lunatica. «Il rapporto con i tifosi? Passeggio in città e arrivo allo stadio con un anno di successi alle spalle – conclude – Vorrei vedere la risposta della gente nei momenti di difficoltà. Ovviamente spero di non incontrarn­e mai».

La trasferta

Squadra verso Catania Il presidente: tempo fa ci gridavano ”vergogna” ora c’è esaltazion­e

 ??  ?? Il tecnico L’allenatore Vivarini, che ha impresso una svolta alla stagione del Bari facendo sognare la piazza Ieri il patron ha invitato i tifosi all’equilibrio
Il tecnico L’allenatore Vivarini, che ha impresso una svolta alla stagione del Bari facendo sognare la piazza Ieri il patron ha invitato i tifosi all’equilibrio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy