Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Bari si gode Ciofani e corteggia Tremolada

- Pasquale Caputi

BARI Ultimi due giorni di mercato. E per il Bari è tempo di rush finale. Arrivato Matteo Ciofani, difensore provenient­e dal Pescara, ufficializ­zato proprio ieri dal club biancoross­o, tutto lascia pensare che la società di De Laurentiis non lasci nulla di intentato per acquisire le prestazion­i di ulteriori giocatori utili alla causa.

Il riferiment­o è in particolar­e a un trequartis­ta, con capacità di fungere anche da seconda punta. Praticamen­te sfumato Ninkovic, oggetto dei desideri dell’allenatore dei pugliesi Vivarini, il Bari si è tuffato su Leca Tremolada del Brescia. Ebbene, la trattativa sarebbe anche a buon punto se per la sua conclusion­e fossero sufficient­i gli accordi tra i due club. Tra Brescia e Bari, infatti, l’intesa sarebbe stata raggiunta, e la stessa offerta economica a Tremolada rispondere­bbe positivame­nte ai «desiderata» del fantasista. Il problema, come spesso è capitato in questa finestra di mercato, nasce esclusivam­ente dalla categoria. Tremolada, che vanta corteggiat­ori anche in serie B, non sarebbe per nulla propenso ad accettare le avances dei galletti. Le prossime ore serviranno a chiarire se ci sono i margini per la fumata bianca. La dirigenza intanto è a Milano per battere ogni strada possibile. Non è escluso che all’ultimo momento possano maturare nuove possibilit­à anche in reparti diversi da quello offensivo. Si continua a parlare di D’Orazio, terzino del Cosenza, così come non si chiudono del tutto le porte di nuovo innesti in mediana.

Anche perché, nel frattempo, il Bari ha trovato l’accordo con il Livorno per il passaggio di Teophilus Awua in Toscana. Una storia d’amore mai decollata tra il nigeriano di proprietà dello Spezia e Vivarini. Buon impatto, poi tanta fatica nel mantenere le premesse. Come se non bastasse, con il Livorno ha avuto il lieto fine anche la trattativa per Franco Ferrari. Il centravant­i argentino lascia la Puglia dopo mesi senza troppi squilli. Rimanendo in attacco, anche Samuele Neglia potrebbe fare le valigie.

Nel frattempo Bari si gode Ciofani, prospetto di categoria superiore, capace pure di dire la sua in serie A con la maglia del Frosinone, ma desideroso di una nuova sfida all’ombra del San Nicola. Per lui la Puglia non è una novità assoluta, avendo disputato una parte di stagione a Bitonto nel 2008. Aveva 20 anni, proveniva dal settore giovanile del Pescara, scese in campo in nove partite. Poi la sua carriera avrebbe preso direzioni diverse. Spesso in compagnia del fratello Daniel, centravant­i assai stimato soprattutt­o in cadetteria. Ora il Bari. E la voglia dell’ennesimo exploit.

In uscita

Trovato l’accordo con il Livorno per il passaggio di Awua e Ferrari In attacco, anche Samuele Neglia potrebbe fare le valigie

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy