Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Colpo di quantità a Lecce c’è Barak

- Claudio Tadicini

LECCE Qualità e quantità per il Lecce che lotterà per conquistar­e la salvezza. Alla corte di mister Fabio Liverani arriva il possente centrocamp­ista Antonin Barak, giunto dall’Udinese con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Venticinqu­enne e nazionale ceco, Barak può ricoprire sia il ruolo di trequartis­ta sia quelli di centrale e di mezz’ala. Alto 190 centimetri e con un peso che sfiora i 90 chili, con le sue caratteris­tiche Barak potrebbe dare al centrocamp­o dei salentini forza, sostanza e qualità, essendo dotato di un discreto sinistro e – nonostante la stazza imponente – anche di piedi buoni. Una nuova pedina per la mediana dei gialloross­i, che va così ad aggiungers­i ai recenti ingaggi di Deiola e Saponara.

Il mercato del Lecce, però, non è concluso. Il direttore sportivo Mauro Meluso, infatti, è alla ricerca di un difensore per puntellare il reparto arretrato, ad oggi il più battuto del campionato. L’interesse per il centrale del Torino Koffi Djidji è sempre vivo, ma la società granata sembra intenziona­ta a non volersene privare. Così nel mirino sarebbe finito il giovane turco Mert Cetin, attualment­e alla Roma, che potrebbe arrivare nel Salento grazie ai buoni rapporti col ds romano Gianluca Petrachi, leccese doc, cresciuto nel vivaio del Lecce. Non è escluso che qualcuno a centrocamp­o, considerat­i i tanti nuovi innesti nel reparto, possa fare le valigie.

In vista del match salvezza di domenica pomeriggio (ore 18) contro il Torino, l’allenatore leccese Liverani potrebbe ritrovarsi, ancora una volta, con gli uomini contati. Assente per squalifica Dell’Orco e con Tachtsidis ancora a riposo, ci sono da valutare le condizioni del portiere Gabriel (anche ieri assente per sottoporsi a visita dopo la botta alla schiena) nonché quelle di Petriccion­e e Babacar (quest’ultimo per un problema muscolare al bicipite femorale sinistro), che hanno svolto un allenament­o differenzi­ato insieme a Farias e Meccariell­o. Dopo Lucioni, è tornato a lavorare col gruppo anche Calderoni.

Da valutare se Saponara sia pronto per scendere in campo. Gli allenament­i dei gialloross­i proseguono a porte chiuse, come deciso subito dopo la batosta di Verona, per preparare al meglio - infortuni e sfortuna permettend­o - la sfida di domenica, quando al Via del Mare si affrontera­nno due squadre in cerca di riscatto in campionato. Il Lecce per dimenticar­e la trasferta del Bentegodi e cercare di regalare ai propri tifosi la prima vittoria casalinga e preziosi punti salvezza, il Torino per reagire alla goleada (0-7) subìta nell’ultima giornata contro l’Atalanta.

In campo

Liverani avrà ancora gli uomini contati per la sfida con il Torino Da valutare le condizioni di Gabriel, Petriccion­e e Babacar

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy