Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

L’ansia di Annese: «Loro sono fortissimi, il Monopoli ha gioco»

- P. C.

Sindaco Angelo Annese, come si vive in città l’attesa per Monopoli-Bari?

«C’è una sensazione mista tra ansia e adrenalina. Non vediamo l’ora che arrivi domenica per vivere questa giornata che resterà nella storia. Per la prima volta il Bari arriva a Monopoli e siamo davvero orgogliosi di goderci questi momenti. Ci avviciniam­o al sold out, è stata un’autentica corsa al biglietto e sarà un bello spettacolo anche sugli spalti».

C’è in ballo un posto al sole con vista promozione. Chi mai l’avrebbe detto.

«Sognare non costa nulla. Stiamo disputando una stagione meraviglio­sa e speriamo di continuare così. Non vogliamo fermarci».

Stupito dal rendimento di questa squadra?

«Colgo l’occasione per ringraziar­la. E ringrazio anche la società e la dirigenza per quello che stanno realizzand­o. Ci stanno facendo vivere una stagione magica».

È molto tifoso del Monopoli?

«Assolutame­nte sì. Mi piace molto il calcio, lo seguo e lo praticavo. Quando posso, assisto alle partite. Anzi, faccio di tutto per essere sempre presente».

Chi è il suo giocatore preferito?

«Ce ne sono due o tre in realtà che apprezzo più di altri, ma non faccio differenze e penso a tutto il gruppo che si sta ben comportand­o e sta mettendo in campo il massimo».

Se dovesse invece indicare un aspetto del Monopoli che più la convince?

«Il gioco. Non è semplice in questa categoria metterlo in mostra. Invece non solo spesso abbiamo giocato meglio degli altri, ma mai nessuno ci ha messo sotto».

Il Bari sarà un ostacolo non da poco, però.

«Parliamo di una squadra fortissima. Un biglietto come quello di Monopoli-Bari sarà sempliceme­nte da conservare e incornicia­re. Io ovviamente incrocio le dita e mi auguro vinca il Monopoli».

Si affrontera­nno due città cugine.

«A prescinder­e dall’esito della partita, sarà una giornata in cui vincerà lo sport. Arriverann­o tanti baresi, c’è un rapporto di stima e affetto tra le due realtà, quindi non ho dubbi che sarà una festa per tutti».

Con lei ci sarà anche il sindaco di Bari Decaro?

«L’ho invitato ad assistere al match e mi ha detto che, salvo impegni imprevisti, ci sarà».

Sognare non costa nulla La nostra è una stagione meraviglio­sa

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy