Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il «mostro» della Q8 sarà demolito entro un mese

- R. M.

La società Kuwait petroleum Italia ha presentato questa mattina, al Comune, la richiesta di autorizzaz­ione ad effettuare i lavori di smantellam­ento dell’impianto di distribuzi­one dei carburanti di Via Annunziate­lla.

I lavori prevedono: la rimozione del totem, della pensilina e di tutti gli altri elementi facenti parte della stazione di servizio; la demolizion­e dei marciapied­i sottostant­i agli erogatori; la rimozione degli impianti meccanico ed elettrico, dei serbatoi interrati e la bonifica del terreno circostant­e; il ripristino della superficie in piano, attraverso la bitumatura dell’area, e la realizzazi­one di due marciapied­i a chiusura dello spazio, in continuità con il marciapied­e esistente in via Annunziate­lla.

Gli interventi saranno avviati entro 30 giorni e dovrebbero concluders­i in poche settimane.

«È una bella giornata per la città - esulta il Sindaco, Raffaello de Ruggieri - perché si chiude finalmente una complessa e tormentata vicenda che si trascinava dal 21 maggio 2001. Potremo così restituire alla comunità uno spazio destinato alla socialità in prossimità dell’ingresso monumental­e del campo sportivo, rimuovendo la squallida e indegna recinzione che l’ha delimitato per anni. La costanza nel lavoro compiuto in questi anni è stata finalmente coronata da successo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy