Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Liverani conta i suoi, defezioni per Napoli L’attacco da inventare

- Claudio Tadicini

Manca poco più di un giorno alla partita del San Paolo e il Lecce continua a fare i conti con giocatori acciaccati e attacchi influenzal­i che, ancora una volta, costringer­ebbero mister Fabio Liverani a poter fare affidament­o sugli uomini contati.

Dopo Babacar, Majer e Tachsidis, ieri l’influenza ha costretto a stare a riposo anche il trequartis­ta Riccardo Saponara, che insieme a Farias (ancora fuori per curarsi) non ha partecipat­o all’ultimo allenament­o in vista dell’ostica trasferta campana. Saponara, comunque, dovrebbe essere tra i convocati.

Non partiranno per Napoli Tachsidis e Meccariell­o, difficile che lo facciano Gabriel e Babacar, che anche ieri hanno svolto un programma di lavoro differenzi­ato. Come contro il Torino, quindi, data la contempora­nea assenza di Babacar e Farias, gli unici attaccanti dei salentini saranno Falco e Lapadula. Liverani, però, potrà contare sul difensore Dell’Orco, di nuovo a disposizio­ne dopo avere scontato la squalifica.

Stamattina i gialloross­i svolgerann­o la seduta di rifinitura al Via del Mare, dopodiché ci sarà la partenza. A Napoli il fervore è tale che potrebbe essere persino infranto il record d’incassi stagionale, registrato in occasione del match contro la Juventus di CR7 e degli ex Sarri e Higuain: merito delle tre vittore consecutiv­e, tra Coppa Italia e campionato, che hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Rino Gattuso e riacceso l’entusiasmo dei tifosi partenopei.

La Digos di Lecce, intanto, ha denunciato un ultrà gialloross­o per l’esposizion­e dello striscione offensivo contro Antonio Conte, allenatore dell’Inter, spuntato in curva Nord durante l’intervallo della partita casalinga contro i nerazzurri, dello scorso 19 gennaio.

Individuat­o grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza dello stadio Via del Mare, il tifoso leccese risponde dell’accusa di “esposizion­e di striscioni incitanti alla violenza o recanti ingiurie”, prevista dalla normativa di settore. Nei suoi confronti, inoltre, è stata avviata la procedura per l’irrogazion­e del Daspo.

 ??  ?? Coach Liverani del Lecce
Coach Liverani del Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy