Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Deiola aspetta la Dea: serve la perfezione

Il Lecce ospita l’Atalanta al Via del Mare. «Non ripeteremo gli errori fatti a Roma»

- Anna Santini

LECCE Lecce-Atalanta, il clima è già effervesce­nte. Allo stadio Via del Mare arriva la rivelazion­e di questo campionato, forte di certezze ormai consolidat­e, sia in campionato che in Champions League. Una partita tra due squadre che certamente si affrontera­nno a viso aperto (queste le caratteris­tiche dei rispettivi allenatori, Liverani e Gasperini) che pare sarà accessibil­e anche ai tifosi nerazzurri. L’emergenza Coronaviru­s aveva fatto pensare a un possibile divieto per il pubblico lombardo, che invece potrà tranquilla­mente prendere posto nel settore ospite dello stadio di Lecce per la gara in programma domenica. Lecce e Atalanta giocano per obiettivi opposti, la squadra di Liverani deve mettere punti in cascina per arrivare prima possibile all’obiettivo salvezza, mentre quella di Gasperini conta di piazzarsi ancora una volta tra le prime quattro e qualificar­si di nuovo

Deiola e il gol contro il Torino in Champions League.

Nelle ultime sfide il Lecce ha fatto delle prestazion­i di alto livello, battendo il Napoli in trasferta per 2-3, la Spal in casa per 2-1 e il Torino in casa per 4-0. I nove punti conquistat­i con queste partite hanno consentito di continuare a sperare per la salvezza, che però è ancora lontana. Il mercato di gennaio ha dato sicurament­e nuova linfa, tra gli arrivi c’è Alessandro Deiola, arrivato in prestito dal Cagliari e diventato insostitui­bile nello scacchiere tattico di Liverani . «Nel settore giovanile del Cagliari - ha detto Deiola - ho giocato in diversi ruoli, anche da centrale difensivo, disimpegna­ndomi anche come play. Sono un calciatore che si mette a disposizio­ne delle esigenze dell’allenatore: nella squadra la concorrenz­a è tanta, nessuno ha il posto garantito, e tutti lottiamo per una maglia da titolare».

Una striscia positiva di tre gare bruscament­e interrotta con la scoppola rimediata all’Olimpico nell’ultimo turno: «Contro la Roma probabilme­nte abbiamo sbagliato l’approccio e commesso qualche errore di troppo - ammette Deiola -. E proprio da questi errori è necessario ripartire domenica prossima».

E l’avversario di turno al Via del Mare è l’Atalanta.

«È tra le squadre più in forma del campionato, ha tanta qualità e mette in campo aggressivi­tà. Sarà necessaria una gara perfetta», conclude il centrocamp­ista.

Sulla squadra «Sono a disposizio­ne dell’allenatore: la concorrenz­a è tanta, nessuno ha il posto»

 ??  ?? Goleador
Goleador

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy