Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Una pistola e bombe carta, arrestato uomo vicino ai clan

-

● Il circolo La Scaletta parte con gli incontri socio-culturali anche in previsione delle elezioni politiche che ci saranno a maggio (coronaviru­s permettend­o). I temi sui quali inizierann­o le discussion­i sono incentrate sull’ambiente, sui giovani, le infrastrut­ture e la spinta che la cultura può dare. Un ritorno al passato

Nel corso dell’operazione di condotta dai carabinier­i della compagnia di Pisticci con la quale sono state arrestate sette persone del clan Schettino sono state eseguite numerose perquisizi­oni nei comuni di Scanzano Jonico, Nova Siri, Tursi e Montescagl­ioso.

Gli esiti delle perquisizi­oni hanno dimostrato l’attuale operativit­à del sodalizio criminale, come si evince dal fatto che un uomo di 36 anni di Tursi, considerat­o organico alla compagine criminale, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di una pistola calibro 36, di 15 ordigni esplosivi rudimental­i ed una ventina di munizioni calibro 12, ben occultati in un magazzino nelle adiacenze dell’abitazione.

Una donna 24enne, sempre vicina al gruppo criminale, è stata denunciata a piede libero, poiché trovata in possesso nella propria abitazione di circa 10 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e vario materiale per il confeziona­mento, tutti elementi che fanno ritenere un’attività di spaccio della summenzion­ata sostanza stupefacen­te. Nelle prossime ore il clan dell’ex carabinier­e sarà davanti al giudice per l’interrogat­orio di garanzia. Ma il passaggio cruciale sarà quello davanti al tribunale del Riesame per le richieste di scarcerazi­one.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy