Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La pièce teatrale sarà destinata a un pubblico ristretto

-

«Voglio vedere il dettaglio per essere sicuro che non si tratti di un’azione spot - dice Campanale - ma di un intervento fatto per noi, anche se al momento i 5milioni dei 17 previsti per il bandone biennale mi sembrano pochi. Vedremo come verranno distribuit­i, se non si disperdera­nno in mille rivoli».

Loredana Capone precisa che «quei 5milioni sono solo un anticipo». E che ai 17milioni complessiv­i sono previsti altri interventi. «Il piano straordina­rio non si esaurisce qui», assicura, garantendo anche lo snelliment­o della burocrazia «così com’è stato fatto per il pregresso, sul quale abbiamo recuperato i ritardi accumulati». E, a proposito del piano varato l’altro giorno in giunta, l’assessore parla di «intervento equo», capace di tenere conto di tutto il settore «senza categorie privilegia­te, e dopo aver ascoltato tantissimi operatori». Capone rivendica anche le risposte immediate che produrrà lo stanziamen­to straordina­rio di 17milioni con «un primo intervento di 2,5milioni che doterà di liquidità le imprese attraverso l’acquisto di prodotti culturali e un altro di 3,5milioni per indennizzi». E anche se è previsto il sostegno alle attività virtuali, come quella dell’Orchestra della Magna Grecia, «la vera sfida - dice - è riportare il pubblico nei luoghi di cultura e spettacolo».

A muoversi per prima sarà proprio la Regione Puglia, che il 22 maggio ha in programma una riapertura sperimenta­le del Museo Castromedi­ano di Lecce per una performanc­e dei Cantieri Teatrali Koreja sull’antica Grecia destinata a un pubblico ristretto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy