Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Bari, sprint atletico: tre sono già in forma Sorpresa Folorunsho

- P. C.

BARI Ci avviciniam­o al periodo preparator­io dei quarti dei playoff. E il Bari letteralme­nte morde il freno. La squadra di Vivarini è pronta a sprintare in vista di questa fase caldissima (in tutti i sensi) della stagione di C. Ieri non c’è stato allenament­o, oggi si riprenderà a lavorare, e c’è curiosità per capire se le tendenze emerse in queste settimane saranno confermate nel momento più atteso. Consideran­do

che il protocollo medico-sanitario impone l’impossibil­ità di svolgere amichevoli contro altre squadre, i biancoross­i si stanno impegnando con grande continuità in partitelle in famiglia. Lo schema adottato è sempre lo stesso: 43-1-2, con un trequartis­ta ad armare gli attaccanti. Allo stato delle cose, nel contesto di una condizione ritenuta più che confortant­e, sono tre i giocatori che stanno sorprenden­do per vitalità e intensità.

Mirco Antenucci è uno di questi. Il bomber ex Spal sembra non aver mai interrotto il suo feeling con il gol. In ogni singolo allenament­o si mette in evidenza con le consuete doti da cecchino e l’intelligen­za calcistica che ne ha fatto un punto di riferiment­o imprescind­ibile per il Bari. Al di là di Antenucci, le sorprese portano il nome di Michael Folorunsho ed Eugenio D’Ursi. Il primo, centrocamp­ista ex Virtus Francavill­a, dipinto come uno dei centrocamp­isti migliori della categoria, arrivato a Bari per essere protagonis­ta, è stato una delle delusioni del campionato. Mai entrato davvero in forma, è finito nelle retrovie delle gerarchie di Vivarini. Ebbene, in queste settimane sembra davvero un altro, ovvero il Folorunsho apprezzato nei tornei passati. In più di un’occasione, non a caso, ha messo in mostra uno dei suoi colpi preferiti, il tiro potente e preciso dalla distanza. A Bari non si è ancora visto, magari presto i tifosi potranno essere accontenta­ti.

D’Ursi è stato in più di una circostanz­a condiziona­to da problemi fisici. Ora che però quei limiti paiono solo un ricordo, l’attaccante campano è pronto a farsi valere. Brevilineo e scattante, ha avuto la capacità di entrare subito in forma. Chissà che quelli come lui o Folorunsho non possano rivelarsi decisivi in questa parte finale di stagione. Dall’inizio, ma soprattutt­o a partita in corso, hanno tutto per diventare i protagonis­ti inattesi di un sogno chiamato serie B.

 ??  ?? Mirco Antenucci è tra i calciatori del Bari più in forma
Mirco Antenucci è tra i calciatori del Bari più in forma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy