Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Raid in pizzeria: giovane gravissimo

-

BRINDISI Lo hanno sorpreso sul retro della pizzeria dove lavorava e gli hanno sparato due colpi di pistola, uno dei quali lo ha raggiunto allo stomaco. La vittima dell’agguato, verificato­si nella serata di domenica nel rione Paradiso di Brindisi, è il ventitreen­ne Matteo Trane, del posto, ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazio­ne al Vito Fazzi di Lecce.

Teatro del fatto di sangue è la panetteria-pizzeria «Non solo pane», di proprietà della sorella del ferito, dove il giovane brindisino è stato avvicinato da due individui giunti in sella ad uno scooter che, dopo essere entrati da una porta sul retro, gli hanno sparato due pistoletta­te all’addome e ad una gamba. Al momento dell’agguato, attorno alle 20 circa, nei locali della pizzeria di via Carducci non c’era alcun cliente.

Soccorso dal 118 e trasportat­o in ospedale per essere sottoposto ad intervento, Trane è stato quindi trasferito dal nosocomio brindisino a quello leccese: è ricoverato con prognosi riservata. Il ventitreen­ne è figlio di un noto ex contrabban­diere brindisino, che lo scorso anno venne ferito durante una rissa seguita da una sparatoria nella stessa zona. Non è escluso un collegamen­to tra i due fatti, ma allo stesso tempo non si tralascia alcuna ipotesi investigat­iva, neanche quella che si sia trattato di una tentata rapina sfociata nel sangue.

Le indagini per risalire ai responsabi­li sono affidate alla squadra mobile di Brindisi. Utili agli investigat­ori potranno rivelarsi filmati di sicurezza e testimonia­nze. (C.Tad.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy