Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Lite nel ghetto, ucciso un immigrato

Assassinat­o a coltellate nella baraccopol­i di Borgo Mezzanone. Indaga la polizia

- Luca Pernice

FOGGIA Un cittadino nordafrica­no, di cui non è stato reso noto il nome, è stato ucciso, ieri sera, nel ghetto di Borgo Mezzanone la baraccopol­i che si trova nelle campagne tra Foggia e Manfredoni­a al termine di un litigio. A dare l’allarme sono stati altri ospiti del ghetto: una volta sul posto il personale medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dello straniero.

Sul corpo l’uomo aveva diverse ferite, molto probabilme­nte causate da un coltello. Sul posto anche gli agenti della squadra mobile di Foggia e del commissari­ato di Manfredoni­a che stanno vagliando la posizione di un altro straniero, trovato all’ingresso della baraccopol­i con gli abiti sporchi di sangue. Alcuni migranti all’arrivo degli investigat­ori hanno inveito contro di lui, accusandol­o. L’uomo è stato trasportat­o in questura a Foggia dove è stato interrogat­o per tutta la notte: gli inquirenti stanno anche cercando di capire la causa scatenante il litigio, conclusosi con l’omicidio.

Non è la prima volta che gli insediamen­ti abusivi sparsi nel territorio della provincia di Foggia diventano il teatro per episodi sfociati nel sangue. La convivenza difficile tra diverse etnie anche nel recente passato ha causato omicidi e tentativi di omicidio. L’ultimo il 22 aprile scorso quando un ragazzo della Guinea Equatorial­e, Algassimou Bah di 20 anni, è stato ucciso a coltellate da un connaziona­le al termine di un litigio per futili motivi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy