Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

In streaming due spettacoli dell’Odin

-

Verrà trasmesso in diretta streaming, sia domani (ore 20.45) che domenica (ore 18.30), lo spettacolo dell’Odin Teatret «La casa del sordo» con cui i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce chiudono il ciclo di iniziative dedicate all’artista salentino Eugenio Barba (foto), gigante del teatro contempora­neo e fondatore in Danimarca della celebre compagnia considerat­a tra le più rappresent­ative della scena avanguardi­stica europea sin dalla sua fondazione negli anni Sessanta.

L’allestimen­to è stato pensato come una trasposizi­one teatrale del «capriccio» applicata alla biografia e all’opera del pittore spagnolo Francisco Goya, i cui ricordi - scatenati dall’amante Leocadia Zorilla nel corso dell’ultima notte di vita dell’artista, ormai in preda alla sordità nella casa di Bordeaux diventano il pretesto per accendere una luce sul mistero della bellezza e della vita.

Diretti da Barba, vanno in scena Else Marie Laukvik, Rina Skeel e Frans Winther. «Sappiamo bene che essere sul palco significa parlare al pubblico e che il teatro è presenza, ma in questo momento non volevamo rinunciare ad un’occasione così preziosa e importante per raccontare in modo forte e garbato la nostra resistenza», spiegano da Koreja. Per ogni replica sarà consentito un massimo di 150 collegamen­ti, previo l’acquisto del biglietto su vivaticket al costo di 5 euro. (f. maz.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy