Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Vittima del virus anche il professor Fraccalvie­ri

-

Sono 730 i nuovi casi positivi al Coronaviru­s registrati nelle ultime 24 ore su 4.103 tamponi processati. Sette invece i decessi e tra questi c’è Angelo Fraccalvie­ri, 83 anni, anima del cinema Esedra di Bari ed ex professore di latino e greco al liceo Flacco.

Il maggior numero di contagi è stato registrato nel Barese con 276 casi, 62 in provincia di Brindisi, 81 nella Bat, 155 nel Foggiano, 98 in provincia di Lecce, 54 nel Tarantino e infine ci sono 4 casi di residenti fuori regione. Il numero complessiv­o delle persone attualment­e positive è di 17.813. Cresce ancora il numero dei ricoverati che è 1.087, di cui lo 0,7 per cento in terapia intensiva.

Un focolaio di Coronaviru­s è stato intanto registrato nel Centro di riabilitaz­ione l’ICS Maugeri di Marina di Ginosa, nel Tarantino. Lo ha riferito il sindaco di Ginosa Vito Parisi, precisando che al momento sono 12 i contagiati. Quattro sintomatic­i sono già stati ricoverati nel centro medico «Santa Lucia» di Conversano; per i restanti 8, invece, asintomati­ci, il centro di riabilitaz­ione ha chiesto la dimissione a domicilio. «La struttura - spiega il primo cittadino - ha immediatam­ente avviato e seguito i protocolli del caso. La situazione è al momento circoscrit­ta».

Ci sono invece 23 anziani e 9 operatori sanitari risultati positivi al Covid nella Residenza socio sanitaria per anziani «Stella Maris» che si trova a Siponto, in provincia di Foggia. Il numero dei contagiati potrebbe salire perché nella struttura si trova una settantina di anziani e si attende ancora il risultato del tampone. L’Asl di Foggia ha attivato immediatam­ente la procedura per risalire alla catena di contatti ed effettuato tamponi sia agli ospiti che ai dipendenti. La scorsa settimana - è emerso dagli accertamen­ti - due anziani della residenza, con patologia pregresse sono deceduti.

 ??  ?? La «Stella Maris» a Siponto, vicino a Manfredoni­a, dove sono positivi 23 anziani e 9 operatori
La «Stella Maris» a Siponto, vicino a Manfredoni­a, dove sono positivi 23 anziani e 9 operatori

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy