Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Festa privata in villa col cantante neomelodic­o

È accaduto in una villa privata di Cavallino. Avviate indagini

- Di Claudio Tadicini

LECCE La pandemia e quelle poche, ma indispensa­bili regole da seguire per evitare che il Covid torni a far paura - ossia l’uso delle mascherine e il rispetto del distanziam­ento sociale - dopo il sospirato ritorno in “zona gialla”, per alcuni sembrano essere divenute un optional se non addirittur­a già un lontano ricordo. Ne è un esempio il video pubblicato sui suoi profili social (Facebook e Instagram) dal cantante neomelodic­o Daniele De Martino, artista palermitan­o che canta in napoletano, con al seguito quasi 600 mila followers, che immortala una sua esibizione tenuta alcuni giorni fa a Cavallino, comune alle porte di Lecce, all’interno di una villa che viene affittata per feste private.

Canti e balli, ma anche baci e abbracci, purtroppo ancora “proibiti” in tempi di Covid. Nel filmato si vedono una ventina di persone e anche più (tra cui numerosi minorenni) che attorniano il cantante e lo riprendono con gli smartphone, accompagna­ndo la sua performanc­e canora che si conclude con l’abbraccio di De Martino alla festeggiat­a.

La pubblicazi­one dei video sui social del cantante siciliano ha scatenato una marea di commenti. In tantissimi hanno fatto i compliment­i all’artista per l’esibizione, ma c’è anche chi ha criticato l’episodio, facendo notare allo stesso De Martino che «zona gialla non significa senza mascherina». Rimprovero al quale il cantante ha poi replicato, in modo impertinen­te e quasi seccato: «Come siete diventati pesanti». Oltre che ai suoi fan, però, il filmato di quella festicciol­a proibita è finito anche all’attenzione dei carabinier­i, ora al lavoro per identifica­re e multare i presenti.

Proprio in questi giorni, il neomelodic­o Daniele De Martino è finito nella “bufera” dopo l’uscita del nuovo singolo “Si ‘nu pentito”, nel cui testo l’artista fa riferiment­i espliciti alla camorra e rivolge offese nei confronti dei collaborat­ori di giustizia, che etichetta come «infami» e come «lo scuorno (la vergogna, ndr) della gente». Per De Martino, di recente ospite nella trasmissio­ne “Felicissim­a sera” su Canale 5 condotta dal duo comico pugliese Pio e Amedeo, non è la prima volta su cui piovono critiche dopo una canzone.

 ??  ?? Un’immagine della festa in villa
Un’immagine della festa in villa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy