Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Le altre notizie

-

Omofobia, a Bari piazza arcobaleno per la legge Zan

Anche a Bari attivisti, associazio­ni e cittadini sono scesi in piazza, in largo Giannella, sul lungomare, a sostegno della legge Zan. Nel rispetto delle norme anti contagio, la piazza si è colorata grazie ad un arcobaleno umano fatto di maglie rosse, viola o gialle, bandiere rainbow e girandole. «Il disegno di legge per la prevenzion­e e il contrasto della discrimina­zione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamen­to sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità dicono gli organizzat­ori - è ancora ostaggio in Parlamento».

Auto incendiata a Troia, le fiamme sfiorano la cattedrale

Un incendio, che non si esclude possa essere di natura dolosa, ha distrutto la scorsa notte l’auto di un agente di commercio parcheggia­ta vicino alla cattedrale di Troia, nel Foggiano. Le fiamme si sono estese anche all’auto della moglie della vittima e a quella del parroco della cattedrale. Annerita anche la parete esterna dell'abside della chiesa madre. Indagini sono state avviate dai carabinier­i.

Ex carabinier­e ucciso a Copertino Ieri i funerali

Grande commozione ieri a Copertino ai funerali di Silvano Nestola, il carabinier­e in congedo ucciso la sera del 3 maggio scorso in contrada Tarantini. Era davanti casa della sorella dove era andato a cenare col figlio di 10 anni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy