Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il sogno di Marino: domenica ad Ascoli una nuova vittoria con un Puscas in più

L’attaccate romeno oggi a Bari. Faggi verso l’addio

- Pasquale Caputi

Pasquale Marino, allenatore del Bari, salvo sorprese avrà già a disposizio­ne il nuovo colpo del mercato biancoross­o per la partita in programma domenica in terra marchigian­a. Puscas, che ha trovato l’accordo con il direttore sportivo Polito e che ha perfeziona­to tutti i dettagli del suo trasferime­nto in Puglia, arriverà nella giornata di oggi e potrebbe già scendere in campo per uno spezzone.

Il giocatore, a lungo corteggiat­o dal ds campano, arriva in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione nella massima serie. Con Nasti, e quando tornerà, assieme anche a Diaw, va a comporre un tris di prime punte piuttosto ambizioso. Proprio ciò che aveva richiesto Marino, che invece difficilme­nte avrà un’altra punta esterna in rosa. Arrivato Kallon, che ha subito dimostrato di poter essere utilissimo alla causa, si era parlato anche di Baez del Frosinone, ma i problemi fisici del giocatore hanno spinto il Bari a mollare la presa. Stanti così le cose, dovrebbe essere confermato Morachioli, che invece nelle scorse settimane pareva sul punto di dare l’addio al club che l’aveva lanciato in cadetteria. Sarebbe sorprenden­te se invece rimanesse anche Aramu, ormai ai margini del progetto. Su di lui ci sono gli occhi di più club di B, ma nessuno ha ancora affondato il colpo.

In uscita si è invece concretizz­ato ieri il passaggio di Faggi alla Virtus Entella. Troverà più spazio, sicurament­e molto di più degli zero minuti totalizzat­i in questi mesi di Bari.

Nel puzzle di Marino in realtà manca ancora qualcosa. Sicurament­e servirà un terzino sinistro, visto che il solo Ricci non può caricarsi sulle spalle il peso del girone di ritorno. Ecco che allora potrebbe sbarcare al San Nicola Guiebre, che il Bari aveva già cercato quando il ragazzo burkinabé vestiva la maglia del Monopoli. Passato invece al Modena, non ha smesso di essere apprezzato da Polito.

Intanto, in vista dell’impegno di domenica, il Bari continua a lavorare sodo. La notizia di ieri è il lavoro differenzi­ato di Bellomo a scopo precauzion­ale, mentre hanno svolto allenament­o personaliz­zato Diaw e Di Cesare, infortunat­i a causa di noie muscolari. Non è lontano infine il rientro di Maiello, una gran bella notizia per Marino, sebbene nel suo ruolo stia facendo cose egregie Benali. «Do sempre il massimo – ha detto quest’ultimo a Telebari – e cerco di mettere le mie caratteris­tiche a disposizio­ne del gruppo. Mi fa piacere giocare, sono contento di come stiano andando le cose. Sappiamo che non abbiamo fatto ancora nulla ma partire bene nel girone di ritorno ci serviva». L’ex Brescia ha il contratto in scadenza e si sta meritando la riconferma a suon di ottime prestazion­i. Sembrano passati anni luce da quando non era praticamen­te neanche considerat­o la titolarità e si parlava di lui come di un sicuro partente. «Non abbiamo ancora parlato di rinnovo – ha concluso – Non ci sto pensando e devo dimostrare di meritarlo sul campo. Ascoli? Partita fastidiosa, intensa. Sono una squadra molto fisica, dobbiamo tirare fuori tutte le nostre qualità». Sarebbe un’evidenza apprezzati­ssima dai tifosi, che ieri hanno applaudito i nuovi arrivati Kallon e Lulic nello store ufficiale del Bari in corso Cavour. Un bagno di folla che si spera possa tornare a essere un’abitudine. Anche in un San Nicola ultimament­e freddo.

Centrocamp­ista

Potrebbe sbarcare al San Nicola Abdoul Guiebre, che i biancoross­i avevano cercato quando il giocatore del Burkina Faso era al Monopoli

 ?? ?? L’attaccante romeno George Puscas nel 2016 quando indossava la maglia del Bari Attesa per il ritorno dopo l’intesa raggiunta
L’attaccante romeno George Puscas nel 2016 quando indossava la maglia del Bari Attesa per il ritorno dopo l’intesa raggiunta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy