Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Undici suite e sala eventi Apre il Bra Hotel 5 stelle «Pronti anche per la spa»

A Bari già le prime prenotazio­ni nella struttura di via Argiro Pierro: «Abbiamo una sala dedicata a matrimoni e sfilate»

- Di Rosarianna Romano

Un hotel di lusso nel cuore di Bari. Dopo lunghi lavori di ristruttur­azione è ufficialme­nte aperto il «Bra Hotel» in via Argiro, all’angolo con via Abate Gimma. Le prime prenotazio­ni sono già state effettuate e i clienti arriverann­o tra una decina di giorni. Poi, presto, sarà organizzat­a anche un’inaugurazi­one in grande stile.

Le parole d’ordine sono lusso e cura del dettaglio. A precittà cisarlo è Rosa Pierro, proprietar­ia della struttura insieme a suo marito Pasquale Brattoli, dal cui cognome l’hotel prende il nome. «Siamo soddisfatt­i. I lavori sono durati molto perché, essendo un hotel di prestigio, abbiamo badato alla cura dei dettagli. Adesso spiega Pierro - è quasi tutto pronto. Manca solo la Spa e a breve saranno aperti anche un’enoteca e un ristorante autonomi. Giù c’è anche un lounge bar. Qui, come nella sala all’ultimo piano della struttura, si potranno organizzar­e diversi eventi, da meeting a congressi, fino a sfilate di moda, presentazi­oni e matrimoni. In entrambi gli ambienti le pareti sono con led wall, quindi ogni evento potrà essere allestito con scenari personaliz­zati ad hoc».

Non a caso, Rosa Pierro e Pasquale Brattoli, noto imprendito­re nel settore del riceviment­o, vengono dal mondo degli eventi. Sono proprietar­i de «La Perla del Doge» e «Villa Ciardi»: una a Molfetta, sul mare; l’altra in una struttura del Settecento a Bisceglie. «Anche nella cornice del Bra Hotel - precisa Pierro - si potranno organizzar­e riceviment­i di nozze con 80, 90 ospiti. Gli ospiti potranno essere accolti nel salone dotato di led wall e poi si potrà proseguire il festeggiam­ento su un rooftop scoperto con piscina a sfioro. La struttura permette di realizzare diversi eventi unici in luoghi diversi dal solito».

Bra Hotel, inoltre, ospita 11 camere. Tre le scelte possibili, consultabi­li dal sito del 5 stelle: Passion, Luxury e Sauvage. «Le stanze - prosegue Pierro - hanno tre temi, ispirate al mondo naturale o a uno scenario che ricorda il sipario di un teatro. Inoltre abbiamo rilevato strutture preesisten­ti, realizzand­o oltre al lounge bar anche un piccolo atelier, una chicca: qui saranno a disposizio­ne stilisti che hanno creato una linea di abiti sartoriali ad hoc, in linea con il tema della donna viaggiatri­ce e a servizio dell’hotel. Chi soggiorner­à da noi avrà la possibilit­à di acquistare questi capi di lusso, che possono anche essere personaliz­zati e fatti su misura. Insomma, vogliamo dare una novità alla di Bari, qualcosa di ancora non visto, inusuale».

Così, anche con l’apertura del Bra Hotel, via Argiro continua a cambiare volto, tra storici negozi che chiudono e nuove realtà che nascono: «Siamo nel quadrilate­ro della moda, in pieno centro. Una strada - sostiene Pierro - dove stanno arrivando i grandi marchi a sostituire storici negozi e attività, come Yves Saint Laurent che sorgerà al posto di Cima». È in questo contesto che si inserisce l’hotel, che ha un target ben preciso. E la proprietar­ia sottolinea: «Ci siamo resi conto che c’è una nicchia di clienti che ricercano questi posti diversi dal solito. E noi rispondiam­o a questa domanda. Cosa distingue il Bra Hotel? Dettagli di lusso e servizi a cui noi siamo molto attenti, perché dovranno essere all’altezza di un’accoglienz­a a 5 stelle. Prospettia­mo un servizio soprattutt­o per ospiti internazio­nali, di solito molto esigenti. Il target è quello di un pubblico altospende­nte. Ma ci aspettiamo anche dalla città una risposta positiva».

Un target ideale per l’evento più atteso dell’estate 2024, il G7. «Abbiamo già avuto numerose richieste - conclude Pierro - sia per quel periodo sia per altri eventi che si terranno in città, che prevederan­no l’arrivo di grandi ospiti. Ci stiamo preparando, per essere perfetti in ogni dettaglio».

 ?? ??
 ?? ?? Il palazzo Ristruttur­ato un edificio in via Argiro a Bari. Ospita un hotel a 5 stelle che accoglierà il segmento alto del turismo
Il palazzo Ristruttur­ato un edificio in via Argiro a Bari. Ospita un hotel a 5 stelle che accoglierà il segmento alto del turismo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy