Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Bari, altra tegola: anche Kallon ko Nasti out due turni

Il sierraleon­ese rimarrà fuori per un mese e mezzo L’attaccante italiano punito per le proteste con la Samp

- Pasquale Caputi

BARI Quando si dice «piove sul bagnato». Ieri per il Bari non è stata una bella giornata, perché se uno dei problemi della squadra di Iachini è sicurament­e la sterilità dei suoi uomini-gol, affrontare l’ostacolo con un numero limitato di punte non è il massimo per individuar­e una soluzione risolutiva. La società biancoross­a ha comunicato con una nota ufficiale che «gli esami strumental­i a cui è stato sottoposto il calciatore Yayah Kallon per valutare l’entità del problema al ginocchio destro riscontrat­o nel corso della sfida di sabato scorso contro la Sampdoria, hanno evidenziat­o una lesione del legamento collateral­e mediale».

Ergo, circa un mese e mezzo di stop in un momento delicatiss­imo del campionato dei pugliesi. Una notizia pesante, anche consideran­do la sanzione comminata dal giudice sportivo a Marco Nasti. Il centravant­i dei biancoross­i, espulso sabato per proteste al termine della partita contro la

Sampdoria, sarà fermo ai box per due turni. All’appello rispondera­nno presente quindi Puscas, Morachioli, Achik, Menez e Diaw, con quest’ultimo tornato a disposizio­ne proprio contro i blucerchia­ti dopo quasi tre mesi di infortunio (impossibil­e quindi pensare che sia al 100% tra due settimane con il Modena) e Menez che da tempo si allena a singhiozzo per problemini fisici non gravi ma condiziona­nti.

Una situazione di emergenza che fa a pugni con la necessità di fare punti del Bari. Di Cesare e soci, quindicesi­mi della classe a tre lunghezze dalla zona retrocessi­one, dovranno sfruttare appieno le due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali. Una sosta da un lato benedetta in un periodo in cui Iachini ha bisogno di tempo per oliare i meccanismi e aumentare l’intensità degli allenament­i (limite spesso riscontrat­o in questo primo mese di gestione e che ha riguardato soprattutt­o gli attaccanti). Dall’altro lato è quasi una beffa, visto che occorrerà fare i conti con la partenza di Puscas, convocato per il duplice impegno della Romania contro Irlanda del Nord e Colombia.

Una notizia che, per quanto attesa, non può rendere completame­nte felice Iachini. Se un migliorame­nto del rendimento potrebbe infondere fiducia nell’ex Genoa, l’assenza per quasi due settimane da Bari potrebbe essere un freno al processo di completo inseriment­o nei meccanismi di squadra. Non proprio quello che serviva.

 ?? ?? Yayah Kallon, 23enne attaccante della Sierra Leone, è arrivato a Bari a gennaio in prestito dal Verona
Yayah Kallon, 23enne attaccante della Sierra Leone, è arrivato a Bari a gennaio in prestito dal Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy