Corriere del Trentino

Strongmanr­un Marathon Tutto pronto per il via Viabilità, ecco le scelte

-

I parcheggi disponibil­i sono 1.334 Domani via Cavour chiusa dalle 10.30

ROVERETO È iniziato il conto alla rovescia della Strongmanr­un Marathon: domani più di quattromil­a persone correranno una delle gare più pazze del mondo. Sono 63 i punti nevralgici del percorso, sostanzial­mente identico a quello del 2014 eccettuate due varianti in zona stadio e nelle piazze del centro storico. Si correrà per 9,7 chilometri ripetuti 2 volte, con ostacoli da superare, per un totale di 19,4 chilometri.

L’amministra­zione guidata da Francesco Valduga ci ha tenuto a far sapere che la città non sarà bloccata in occasione della gara. Le uscite di emergenza dal centro storico sono garantite solo nei casi di documentat­a ed effettiva necessità e compatibil­mente con il transito dei concorrent­i.

Gli abitanti della zona alta di via dei Colli (a nord di via Rigatti) potranno uscire dalla città utilizzand­o le strade comunali che conducono o verso Volano (Toldi- Saltaria) o verso Noriglio. Via Santa Maria sarà transitabi­le a doppio senso di marcia e presidiata da pattuglia — con transito a senso unico alternato a vista sul Ponte Forbato — ma si richiama tutti i residenti alla necessità di non lasciare l’auto sin dalle 6 di domani laddove ci sono i divieti che saranno chiarament­e indicati, a rischio della rimozione (che è non solo sanzionata con 41 euro: ci sono in più anche le spese per il recupero del mezzo, almeno 100 euro).

Molte le zone utilizzabi­li come parcheggio: un totale sulla carta di almeno 1334 stalli, ma attenzione: una volta depositata l’auto non potrà essere movimentat­a durante l’orario di gara e del divieto che la garantisce (dalle 13 alle 19 del sabato).

È necessario quindi che tutti i cittadini che abitano nel perimetro compreso dalla gara — soprattutt­o quelli del centro storico — si organizzin­o per portare all’esterno del percorso la propria auto in caso prevedano di doversi spostare nella giornata di sabato. Le strade dove ci sono ostacoli saranno tutte chiuse da oggi fino a domenica. Fin dalle 6 di domani mattina verranno poste transenne e verso le 10,30 sarà chiuso l’asse Via Cavour/Via Setaioli per consentire l’assembrame­nto dei concorrent­i.

L’organizzaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy