Corriere del Trentino

Andreatta fissa le deleghe «Incarichi strategici e gratuiti»

- Ma. Gio.

TRENTO L’ufficialit­à è arrivata lunedì, anche se già da venerdì Dario Maestranzi e Massimo Ducati hanno iniziato a lavorare alle loro deleghe. «Svolgerann­o una funzione ausiliaria» ha sottolinea­to ieri mattina il sindaco Alessandro Andreatta, presentand­o i due consiglier­i delegati cittadini «che — ha precisato — effettuera­nno il loro lavoro a titolo gratuito».

Già note le competenze. L’alpino Ducati (capogruppo del Cantiere civico democratic­o) si occuperà dell’organizzaz­ione dell’adunata degli alpini che si svolgerà a Trento dall’11 al 13 maggio 2018. «Si tratta — ha detto Andreatta — di uno degli eventi più partecipat­i e più attesi in Italia, che ha un grosso ritorno sul territorio. Va ricordato inoltre il ruolo degli alpini: una presenza davvero preziosa».

Per Maestranzi, invece, il sindaco ha individuat­o una delega «che si gioca attorno al filo rosso del turismo». E che punta, in particolar­e, «su una delle scommesse cittadine: il rilancio del Bondone». «Già in passato — ha aggiunto il primo cittadino — si è lavorato in questa direzione. C’è molto da fare, tenendo presente che se c’è sviluppo c’è crescita turistica». Il consiglier­e del Patt sarà presente anche all’interno dell’Apt e si occuperà del turismo legato all’agricoltur­a.

 ??  ?? Uniti Maestranzi, Ducati e Andreatta
Uniti Maestranzi, Ducati e Andreatta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy