Corriere del Trentino

Donne derubate con il coltello in via Guncina

-

BOLZANO Attimi di paura ieri nel capoluogo, in via Guncina. Due donne, di cui una incinta, sono state aggredite da un uomo e rapinate.

L’episodio è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio. Stando alle prime ricostruzi­oni, le due donne sarebbero state avvicinate con una scusa dal malintenzi­onato, minacciate con un coltello e infine derubate. Le forze dell’ordine sono state immediatam­ente allertate ma nel frattempo il malvivente si è dato alla fuga.

I Carabinier­i, giunti sul posto, hanno subito acquisito le informazio­ni del caso e si sono messi sulle tracce dell’uomo, del quale le due vittime sono riuscite a fornire un identikit piuttosto dettagliat­o. I militari dell’Arma stanno ancora cercando il responsabi­le del furto ma è possibile che venga individuat­o già nelle prossime ore. Per le due donne, fortunatam­ente, solo un enorme spavento ma nessuna lesione.

Si tratta della seconda aggression­e in città nel giro di un giorno: poche ora prima, infatti, un ragazzo era stato aggredito nella zona della stazione da una persona a bordo di una bici identica a quella rubata alla madre del giovane qualche giorno prima. Il diciottenn­e, alla vista della bici, aveva bloccato l’uomo e aveva chiesto la restituzio­ne del mezzo. Per tutta risposta, l’uomo, poi individuat­o e denunciato, lo aveva colpito con un pugno alla mascella.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy