Corriere del Trentino

«Levico, ho visto una squadra reattiva»

Serie D, il ds dei gialloblù precisa: la posizione di Melone per ora non è in discussion­e Clima disteso in casa Dro. Coach Soave: «Punti importanti­ssimi in chiave salvezza»

- Stefano Frigo

TRENTO Una settimana di ossigeno nonostante l’ennesima sconfitta. Come previsto, in casa Levico non si sono prese decisioni definitive dopo il ko per due a zero subito nell’ultimo turno sul campo della capolista Pergolette­se. I gialloblù sono ancora ultimi in classifica ma per il direttore sportivo Ernando Salati «la reazione da parte dei giocatori c’è stata. Rispetto alle ultime uscite a Crema ho visto una squadra reattiva, concentrat­a e determinat­a, abbiamo subito il loro raddoppio al 94esimo quando eravamo tutti all’attacco per trovare la via del pari. Di fronte avevamo una squadra che non necessita di presentazi­oni e se saremo in grado di ripetere la prestazion­e offerta allo stadio “Voltolini” sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare». Possibilme­nte già da domenica prossima quando in riva al lago sbarcherà un’altra corazzata del girone, ovvero il Monza: «Intanto sarà fondamenta­le non avere timori reverenzia­li — conclude il ds — e scendere in campo per giocarsi la partita. La posizione del tecnico al momento non è in discussion­e sperando che i migliorame­nti visti a Crema vengano confermati dal gruppo».

Si respira aria di alta classica invece a Dro con i gialloverd­i che, grazie all’uno a zero sullo Scanzorosc­iate, si sono portati al sesto posto. «Il fieno che abbiamo messo in cascina sino a oggi è e sarà importanti­ssimo in ottica salvezza — commenta il mister Cristian Soave —. Chi crede che si possa ambire ad altre tipologie di classifica è sulla cattiva strada, noi dovremo lottare sino alla fine per cercare di mantenere la permanenza in categoria possibilme­nte senza dover affrontare i play out. Le difficoltà di queste girone sono sotto gli occhi di tutti e nel prossimo turno in trasferta contro il Caravaggio ce ne renderemo conto ancora di più, ne sono certo».

Passo falso casalingo per la Virtus Bolzano superata per uno a zero dal Pontisola, i biancoverd­i sono terzultimi a quota quattro punti. In Eccellenza continua invece il monologo del Trento che si è sbarazzato con una facilità clamorosa della seconda in classifica. Grazie al cinque a uno inflitto in trasferta al Bozner (da segnalare la tripletta di bomber Gherardi) gli aquilotti hanno consolidat­o il primo posto in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitri­ce del San Giorgio.

 ??  ?? In bilico Il Levico in campo contro la Pergolette­se Per la squadra gialloblù il campionato non è iniziato bene: a rischio la panchina di Melone
In bilico Il Levico in campo contro la Pergolette­se Per la squadra gialloblù il campionato non è iniziato bene: a rischio la panchina di Melone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy