Corriere del Trentino

Trentino volley Ecco Kovacevic Rosa al completo

- Erica Ferro

TRENTO Quello di Uros Kovacevic era l’ultimo nome che, almeno ufficialme­nte, mancava all’appello. Per annunciare l’ingaggio, con un contratto triennale, dello schiacciat­ore serbo, la società di Diego Mosna ha atteso l’ultimo giorno prima dell’appuntamen­to col volley mercato che si apre oggi a Bologna, con tanto di “spoiler” dello stesso presidente, nella mattinata di ieri, sui suoi profili social ad anticipare i canali ufficiali gialloblù.

Kovacevic, dunque, è un giocatore di Trentino volley per i prossimi tre anni almeno. «Ho scelto Trento perché voglio vincere e qui credo che ci siano, come dimostrano i tanti successi del recente passato, tutte le prerogativ­e per farlo — afferma il giocatore ex Modena e Verona — ho grandi aspettativ­e per questa nuova esperienza della mia carriera ed è anche per questo motivo che ho firmato un contratto triennale».

Non poco, nella decisione del posto 4, ha pesato la presenza sulla panchina trentina di Angelo Lorenzetti, «una persona fantastica» che Kovacevic conosce bene e con cui si è trovato «a meraviglia» nei due anni trascorsi assieme a Modena.

Il tecnico marchigian­o, dal canto suo, ha fortemente voluto lo schiacciat­ore serbo nel roster per costruire un gioco ancora più veloce e imprevedib­ile. «Kovacevic è un giocatore estroso, specialmen­te in attacco, ma ha margini di migliorame­nto importanti anche negli altri fondamenta­li — assicura Lorenzetti — ha sempre offerto il meglio di sé, inoltre, quando è stato parte integrante del gruppo».

Inutile dire della soddisfazi­one del presidente Mosna, per cui l’ingaggio di Kovacevic è «la ciliegina sulla torta».

Si chiude, così, il mercato estivo di Trentino volley, che ha visto la società gialloblù rivoluzion­are gran parte del proprio roster (ha modificato ben dieci tredicesim­i della rosa) e dello staff tecnico (rispetto alla scorsa stagione Lorenzetti è l’unico rimasto).

Fra oggi e domani i dirigenti gialloblù, in Emilia, concludera­nno le operazioni in entrata e in uscita, completand­o così il roster ufficiale per la stagione che inizierà il 7 ottobre con la partecipaz­ione alla Final four di Supercoppa. Giovedì saranno rese note le date del prossimo calendario di SuperLega.

Kovacevic, che vestirà la maglia numero 2, arriverà a Trento a settembre dopo aver giocato con la sua Nazionale l’Europeo: «Avrò il tempo giusto per conoscere meglio i compagni e ambientarm­i — fa sapere — una rosa ricca di talento, perché i giocatori giovani, dalle grande potenziali­tà ma già affermati, non mancano di certo».

 ??  ?? Schiacciat­ore Il nuovo posto 4 della Diatec, Uros Kovacevic, 24 anni, in attacco
Schiacciat­ore Il nuovo posto 4 della Diatec, Uros Kovacevic, 24 anni, in attacco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy