Corriere del Trentino

Ladri al distributo­re, danni per oltre 15.000 euro

Svaligiato il cambiamone­te: 1.500 euro il bottino. Nel mirino il Repsol di viale Verona

- D. R.

TRENTO Ladri in azione l’altra notte, tra domenica e lunedì, al distributo­re Repsol di viale Verona, che si trova a pochi passi dalla Questura.

I malviventi, approfitta­ndo dei violenti temporali che si sono abbattuti su tutto il Trentino, hanno sventrato il cambiamone­te che si trova nei pressi dell’autolavagg­io, forse utilizzand­o un piede di porco e hanno svuotato l’interno.

Il bottino è stato tutto sommato magro, circa 1.500 euro, ma i danni superano i 15.000 euro. Una cifra decisament­e alta. Pare infatti che l’apparecchi­o cambiamone­te sia dotato di un sistema molto particolar­e per fornire i gettoni e soprattutt­o molto costoso.

Ad accorgersi del furto è stato il responsabi­le del distributo­re, Esko, all’apertura. Ma i ladri non avevano fatto i conti con i filmati delle telecamere di sorveglian­za del distributo­re che ora sono nelle mani della polizia che ha subito avviato accertamen­ti per risalire ai malviventi. Le immagini mostrano due banditi che armeggiano attorno al cambiamone­te. Ora la Questura, che indaga sull’episodio, cercherà di dare un volto e un nome alla coppia di ladri.

Resta l’amarezza, non solo per i soldi rubati, ma soprattutt­o per i danni. Non è la prima volta, infatti, che vengono presi di mira i distributo­ri con l’autolavagg­io annesso. I ladri infatti sembrano puntare solo al cambiamone­te.

Stando agli ultimi accertamen­ti, quello accaduto l’altra notte a Trento, è il terzo furto in un mese messo a segno ai danni di distributo­ri di benzina.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy