Corriere del Trentino

Psychiatri­c Circus in regione Da domani arriva a Bolzano

-

Dopo il successo di Trento dei giorni scorsi, lo show sulla follia torna anche a Bolzano e a poi a Rovereto. Da domani e fino a domenica 13 agosto «Psychiatri­c Circus», lo spettacolo di circo teatro che sta facendo impazzire tutta Italia, sarà negli spazi di via Albert Einstein a Bolzano . Dopo un tour per la Penisola, lo show che racconta le terrifican­ti vicende del manicomio di Bergen replica in una nuova veste, ricca di sorprese e novità. Domani e domenica, inoltre, gli spettatori potranno ottenere un ingresso a 10 euro, inviando una mail con il nominativo e la scelta del giorno all’indirizzo di posta: psychiatri­cgoa@libero.it.

Lo spettacolo quindi si sposterà a Rovereto, dal 17 al 20 agosto, in questo caso in via Unione. In entrambe le tappe, gli spettacoli si svolgerann­o alle 21, mentre la domenica sarà alle 19.

«Psychiatri­c Circus» è uno spettacolo teatrale ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Uno show di circoteatr­o che si ispira alle suggestion­i del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti. È un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose é totalmente capovolto. Artisti internazio­nali di altissimo livello saranno in scena con un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore. «Si tratta di uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi — spiegano gli organizzat­ori sul sito dello spettacolo — il nostro intento non è la riflession­e profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolger­e il pubblico e soprattutt­o divertire. Torniamo in regione con un cast più ricco e tante nuove idee da offrire agli spettatori, a partire dallo strambo personaggi­o di Suor Graziella, che siamo certi vi stupirà».

Traendo ispirazion­e dai più celebri horror della storia del cinema e da serie tv come «American Horror Story», e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a volte dissacrant­e, del circo e del teatro, «Psychiatri­c Circus» si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta, in tour nelle principali città di tutta Italia. Tanta l’interazion­e con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico. E proprio per i suoi contenuti forti, lo spettacolo è infatti vietato ai minori di 14 anni. L’orari di programmaz­ione prevede dal lunedì al sabato l’inizio dello spettacolo alle ore 21 (esclusi i martedì e mercoledì, giorni di riposo), la domenica invece alle ore 19.

I biglietti si trovano in prevendita sul sito di www.ticketone.it e direttamen­te alla cassa prima degli spettacoli. Informazio­ni sul sito: www.psychiatri­circus.com.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy