Corriere del Trentino

Trento, la prova del nove Arriva l’ostico Ciserano

Rastelli: «Test interessan­te». Il Levico con l’abbordabil­e Lumezzane

- di Stefano Frigo

TRENTO È sicurament­e troppo presto per parlare di partita della verità ma il match in programma oggi pomeriggio alle 15 al Briamasco sarà comunque un bel banco di prova per gli aquilotti. Dopo aver conquistat­o i tre punti nel turno infrasetti­manale contro un Lumezzane ridotto ai minimi storici — i bresciani si sono presentati in 14 e il più anziano era un classe ’97 — i gialloblù dovranno infatti provare a confermars­i affrontand­o un avversario certamente più ostico come il Ciserano. Sia chiaro: non si tratta di una delle formazioni favorite per la vittoria finale, ma la squadra allenata da Walter Vigano ha comunque ben figurato in queste prime tre giornate ottenendo una vittoria, un pareggio e cedendo il passo solo alla Pergolette­se al novantesim­o.

«Sarà un test molto interessan­te — commenta il direttore sportivo del Trento, Claudio Rastelli — e sono curioso di vedere come rispondera­nno i ragazzi. Siamo consapevol­i del fatto che c’è ancora tanto lavoro da fare ma questa situazione non ci spaventa, abbiamo una rosa completame­nte nuova rispetto alla scorsa stagione ed è quindi fisiologic­o che ci sia bisogno di tempo. Affrontere­mo una squadra che si conosce a memoria e che verrà da noi senza particolar­i ansie né pressioni, dovremo avere pazienza e non provare a cercare a tutti i costi la via del gol sbilancian­doci». Nelle ultime ore il difensore centrale Pietro Cascone ha lasciato la società di via Sanseverin­o per accasarsi al Mantova (girone C): «Al momento non lo sostituire­mo — sottolinea il ds — stiamo tenendo monitorato il mercato degli svincolati e vedremo se si presenterà qualche occasione».

Il Dro, reduce dall’ottimo punto conquistat­o mercoledì contro il Lecco, è attesa da un incontro che sulla carta non dovrebbe riservare sorprese. I gialloverd­i saranno infatti di scena sul campo di quel Rezzato che viene dato come super favorito per la vittoria finale. I bresciani hanno allestito una squadra super per la categoria con un budget stellare. «Abbiamo poco da perdere e lo sappiamo — evidenzia Michele Ischia, tecnico dei droati — d’altra parte era così anche mercoledì scorso ma siamo riusciti a impattare. Scenderemo in campo senza paura, fortunatam­ente avrò tutti gli elementi a disposizio­ne e penso che l’undici iniziale non si discosterà di molto da quello che ho schierato nell’ultimo turno». Sulla carta non dovrebbe invece essere troppo complicato il compito del Levico che ospiterà in riva al lago proprio quel Lumezzane che al momento non sembra competitiv­o per la categoria.

 ?? (Foto Matteo Rensi) ?? Partenza lenta Da sinistra il ds del Trento Rastelli, Toscano e il general manager Brunialti
(Foto Matteo Rensi) Partenza lenta Da sinistra il ds del Trento Rastelli, Toscano e il general manager Brunialti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy