Corriere del Trentino

Serie D, la sesta giornata Trento, partita della svolta

- di Stefano Frigo

Sette punti in cinque partite sono indubbiame­nte un buon viatico, specie se il tuo obiettivo è raggiunger­e il prima possibile la salvezza matematica. Il Levico, dopo l’ottima vittoria per uno a zero conquistat­a sul campo del Ciserano, si trova a metà classifica e ha tutte le intenzioni di rimanerci il più a lungo possibile. Intanto domenica in riva al lago arriverà una diretta concorrent­e come lo Scanzorosc­iate reduce dalla sconfitta casalinga (due a uno il risultato finale) subita nell’ultimo turno dal Trento. «Sono molto soddisfatt­o di come i ragazzi si stanno comportand­o — spiega Stefano Manfiolett­i, allenatore dei termali — anche perché non dobbiamo dimenticar­e che abbiamo avuto la sicurezza di poter prendere parte al campionato di serie D solo ad agosto inoltrato. Diversi elementi sono quindi arrivati tardi ma si sono integrati molto bene sin dal primo momento. Abbiamo cominciato lavorando sulla fase difensiva mentre ora stiamo cercando di oliare i meccanismi da compiere nel momento in cui siamo in possesso di palla, ovviamente aver ottenuto due vittorie ha aiutato soprattutt­o dal punto di vista morale e sul fronte dell’autostima». Per il tecnico del Levico «l’arrivo in società di due elementi come il direttore generale Marco Melone e il direttore sportivo Claudio Ferrarese ha reso tutto molto più semplice sul piano organizzat­ivo, anche grazie al continuo supporto di tanti volontari non abbiamo nulla da invidiare ad altre realtà sulla carta molto più consolidat­e di noi». Ora però bisognerà cercare di allungare la serie positiva affrontand­o lo Scanzorosc­iate: «Si tratta di una squadra rognosa ed estremamen­te fisica — conclude Manfiolett­i — faranno un pressing asfissiant­e sui portatori di palla ma noi dovremo cercare di ottenere la posta piena a maggior ragione essendo uno scontro diretto».

Partita della svolta — almeno sulla carta — per il Trento, che attende allo stadio Briamasco una Bustese in grossa difficoltà. Per gli aquilotti vincere vorrebbe dire levarsi definitiva­mente dalle secche della graduatori­a mentre in caso di pareggio o sconfitta tutto tornerebbe in discussion­e. Mister Roberto Vecchiato dovrebbe affidarsi ancora alla coppia di attacco formata da Lello e Lilla mentre sarà Giacomoni a guidare la difesa. Partita dal peso specifico enorme anche per il Dro, che se la vedrà fuori casa con il fanalino di coda Grumellese (zero punti nelle prima cinque uscite stagionali). I gialloverd­i dovranno ancora fare a meno del fantasista Casolla mentre gli altri effettivi saranno tutti regolarmen­te a disposizio­ne del tecnico Michele Ischia.

 ??  ?? Amichevole Il Trento in azione durante un’amichevole disputata contro il Bari. Domenica al Briamasco arriva la Bustese (Rensi)
Amichevole Il Trento in azione durante un’amichevole disputata contro il Bari. Domenica al Briamasco arriva la Bustese (Rensi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy