Corriere del Trentino

«Positivi gli investimen­ti nello sport Si riconosce il valore delle squadre»

Soddisfatt­i Trainotti e Mosna. Critico Pomini: «Vergogna»

- Margherita Montanari

«Blm Group Arena» diventerà un nome molto famigliare agli amanti della pallacanes­tro e della pallavolo. La casa di Aquila Basket e Trentino Volley cambierà insegna e porterà la sigla della società, con sede a Levico Terme, che produce sistemi d’avanguardi­a per lavorare tubi. .

«Apprendiam­o questa notizia con piacere, è sempre positivo che un’azienda decida di investire sullo sport», esordisce Salvatore Trainotti, general manager dell’Aquila Basket. Più sorpreso Diego Mosna, presidente della Trentino Volley, che si aspettava «un nome più conosciuto». «La nostra società — aggiunge Mosna — si congratula con il nuovo sponsor del palazzetto e con il Comune di Trento». I fondi che verranno investiti dalla società Adige Spa saranno gestiti dal Comune di Trento. E le due squadre che giocano sul parquet di via Fersina vedono questo investimen­to di buon occhio. Specialmen­te se una parte delle cifre di cui si parla verrà investita per apportare migliorie tecniche al palazzetto.

L’auspicio di Trainotti è che si trovi modo di «destinare ulteriori risorse ad investimen­ti volti a migliorare una struttura in cui giocano due squadre ai massimi livelli». I presuppost­i per qualcosa di buono ci sono già, secondo i rappresent­anti delle squadre trentine: «Se un’azienda sceglie di investire nello sport — continua il general manager — è un buon segnale e per noi motivo d’orgoglio perché viene di fatto riconosciu­to il valore pregevole delle due squadre di Trento. Senza dubbio apporre il proprio nome su un palazzetto che ospita regolarmen­te match di elevato livello, nazionale e internazio­nale, sarà un’occasione unica per Blm Group, che avrà la possibilit­à di farsi conoscere dal pubblico».

Critico invece Lorenzo Pomini (Cisl), che su Facebook se la prende con gli imprendito­ri locali: «Non essendo previsti contributi pubblici, non ci hanno nemmeno provato. Che vergogna ».

 ??  ?? Patron Diego Mosna è alla guida della Trentino Volley
Patron Diego Mosna è alla guida della Trentino Volley

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy