Corriere del Trentino

Aquila, Itas Mutua diventa top sponsor Accordo triennale

Basket: colpo del club bianconero. Siglato un accordo triennale. Finanzierà anche l’Academy

- Stefano Frigo

TRENTO Nuovi liquidi arrivano nella casse bianconere. Dolomiti Energia Basket Trentino ha infatti comunicato ieri di aver definito un accordo con Itas Mutua in base al quale la capogruppo del più importante gruppo assicurati­vo regionale sarà top sponsor del club aquilotto e di Dolomiti Energia Basketball Academy per le prossime tre stagioni. L’Itas è stata per molti anni il manin sponsor del volley. L’intesa, che vedrà la società bianconera aggiungere all’elenco dei propri partner un altro soggetto trentino d’eccellenza, interessat­o a condivider­e con il club di piazzetta Lunelli i principi di un progetto centrato su un forte ruolo territoria­le che coniuga una notevole visibilità nazionale ad una grande attenzione allo sviluppo dell’attività giovanile, vedrà il marchio Itas presente da subito non solo sul retro della maglia che l’Aquila vestirà nella sua seconda avventura continenta­le in Eurocup, ma anche sui materiali promoziona­li di Dolomiti Energia Basketball Academy oltre che sulla maglia da gioco di tutte le società del settore giovanile aquilotto, che dell’Academy bianconera rappresent­a l’espression­e di vertice.

«Abbiamo deciso di affiancare Aquila Basket non solo per sostenere la formazione maggiore — ha spiegato Raffaele Agrusti, direttore generale Itas Mutua — ma soprattutt­o per dare forza alla Basketball Academy, un progetto che vede interessat­a tutta la comunità, coinvolgen­do più di 3000 giovani in 27 settori giovanili e in 25 centri minibasket nelle province di Trento, Bolzano, Verona e Belluno. Un progetto educativo di valore in cui Itas vede la capacità di realizzare la sua missione fondamenta­le, che è quella di essere una mutua e di agire quindi per il bene comune». Diego Cattoni, amministra­tore delegato della società di piazzetta Lunelli ha invece eviden- ziato come «Aquila Basket, nella stagione sportiva appena iniziata, dovrà competere non solo con i migliori club di basket italiani di serie A, ma anche con quelli di grande tradizione e rilevante forza economica in Europa. Itas, la prestigios­a compagnia di assicurazi­one trentina con sfera di azione in Italia e all’estero, entrando a far parte dei top sponsor di Aquila Basket permette alla nostra società di aggiungere un ulteriore importante tassello all’ambiziosa crescita economica necessaria per competere nel nostro campionato e in quello europeo».

Sul fronte prettament­e sportivo la squadra di coach Maurizio Buscaglia affronterà in trasferta Venezia domenica alle 12 in quella che è la rivincita dell’ultima finale scudetto.

Cattoni L’assicurazi­one ci consente di aggiungere un ulteriore tassello nella crescita economica

 ??  ??
 ??  ?? Sinergia I vertici di Itas e Aquila
Sinergia I vertici di Itas e Aquila

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy