Corriere del Trentino

Diatec, mirino sulla SuperCoppa Oggi c’è Perugia

-

TRENTO L’attesa è finita. Concluse le amichevoli, questa sera la Trentino Volley inizia a fare sul serio. Alle 19 infatti la squadra di Angelo Lorenzetti affronterà la Sir Safety Perugia nella seconda semifinale di Supercoppa.

Per la seconda edizione consecutiv­a, la competizio­ne, rivisitata nella formula rispetto al recente passato, vedrà scendere in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche le quattro formazioni che hanno ottenuto il miglior piazzament­o nell’ultima stagione con la modalità della Final Four, simile in tutto e per tutto a quella che si gioca per la Coppa Italia.

La Trentino Volley, quindi, si prepara alla sua ottava finale di Supercoppa. Per cercare di ottenere il diciottesi­mo titolo per la propria bacheca e iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, i gialloblù scenderann­o in campo determinat­i e con un sestetto rinnovato in quattro dei suoi sette effettivi. Le intese e il gioco di squadra sono quindi ragionevol­mente ancora da costruire (al completo la rosa si sin qui è allenata solo due volte), ma Lorenzetti è fiducioso. «Finalmente si comincia — dice l’allenatore di Trentino Volley — era da tempo che aspettavam­o questo weekend perché allenarsi senza avere poi un appuntamen­to in cui verificare sul campo quanto fatto durante la settimana è difficile. Dovremo sicurament­e avere pazienza, sapere che non potremo essere perfetti e avere voglia di soffrire. In una Final Four che arriva a inizio stagione inevitabil­mente la differenza la fa l’atteggiame­nto. In questi casi l’entusiasmo è un fattore determinan­te e noi contiamo di metterne in campo tanto per iniziare a conoscerci bene e intraprend­ere il nostro cammino nel migliore dei modi».

Per la prima gara della sua seconda stagione sulla panchina della Diatec Trentino, il tecnico marchigian­o potrà contare su tutti i giocatori della rosa.

La Sir Safety, dal canto suo, si presenta ai nastri di partenza di questa competizio­ne e, più in generale, dell’intera stagione come una delle principali favorite della vigilia. Il recupero di Russell, la conferma dei principali punti di forza del sestetto titolare e l’inseriment­o al centro di Anzani e nel ruolo di libero di Colaci (freschissi­mo ex di turno e primatista di presenze in gialloblù con 345 gettoni) hanno infatti reso la rosa a disposizio­ne di Lorenzo Bernardi ancora più competitiv­a.

La partita potrà essere seguita in diretta su Radio Dolomiti e streaming live su www.sportube.tv.

Lorenzetti Finalmente si comincia Aspettavo questo momento da tempo Il fattore decisivo sarà l’entusiasmo E noi ne metteremo tanto

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy