Corriere del Trentino

Asili nido, il Comune cerca nove educatori Musica: sì agli eventi

- Ma. Gio.

TRENTO Il Comune cerca educatori per gli asili nido cittadini: in totale, la richiesta è di nove persone a tempo parziale. Ma l’amministra­zione vuole anche «individuar­e un ulteriore posto nella figura profession­ale di assistente tecnico». Sono queste le principali novità della modifica della pianta organica comunale, approvata dalla giunta del sindaco Alessandro Andreatta nella riunione di questa settimana. E sempre sul fronte dei dipendenti, l’esecutivo ha anche dato via libera alle modifiche relative alle disposizio­ni per l’attuazione della programmaz­ione triennale del fabbisogno di personale 2017-2019: il tutto in una fase in cui Palazzo Thun si prepara ad «allentare» la stretta e a riprendere ad assumere grazie alle nuove disposizio­ni annunciate dal primo cittadino durante le prime fasi di costruzion­e della manovra finanziari­a 2018. Nell’ultima riunione, infine, la giunta ha deciso di resistere alla richiesta di risarcimen­to danni di una signora caduta in via Tommaso Gar a causa di una buca.

Intanto la dirigente del Servizio cultura, turismo e politiche giovanili Clara Campestrin­i ha approvato il programma di iniziative artisticom­usicali organizzat­e nell’ambito della convenzion­e tra Comune e Centro servizi Santa Chiara per la co-gestione del centro musica. Un calendario da 184.500 euro, che prevede, tra gli altri, gli eventi «Martedì delle band», «Zanzovilla festival», ma anche Meltinrock e Music factory, oltre a concerti, laboratori e percorsi artistici promossi in vari parchi e in diverse zone del capoluogo.

Infine il dirigente dell’Area tecnica e del territorio Ennio Dandrea ha accolto la richiesta del Convento Santa Croce per il pubblico interesse relativo alla costruzion­e di una tettoia protettiva a servizio della mensa dei poveri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy