Corriere del Trentino

«Violenza, maltrattam­enti e stalking»: disposto il fermo

Il pm: botte alla compagna e alla figliolett­a. Lui nega. L’uomo è stato bloccato dopo un inseguimen­to

- D. R.

TRENTO Ha cercato di fuggire. Temeva che la polizia sarebbe arrivata e quando ha visto gli agenti della sezione di pg della Procura e della Divisione anticrimin­e della questura, che l’hanno intercetta­to in una fabbrica abbandonat­a a Gardolo, ha tentato di scappare a piedi. Ha attraversa­to di corsa via Brennero, rischiando di essere investito da un camion e poi cercando un rifugio all’interno del residence «Al Parco». Ma la polizia lo ha raggiunto e bloccato.

È stato fermato giovedì mattina un giovane papà di origini nordafrica­ne ricercato da giorni dalla polizia incaricati dell’esecuzione di un provvedime­nto di fermo del pm Davide Ognibene. L’uomo, coinvolto nel vasto traffico di sostanze stupefacen­ti, è stato condannato nei giorni scorsi nell’ambito dell’inchiesta «Ku-jè» a cinque anni di reclusione. Ma questa volta il fermo, giustifica­to dal pericolo di fuga, è per una vicenda di tutt’altro tenore. Presunti maltrattam­enti nei confronti della compagna e della figliolett­a di un solo anno. Parliamo di botte, pestaggi veri e propri e poi violenza sessuale. Una spaccato agghiaccia­nte che sarebbe emerso dal racconto della donna.

Per mesi avrebbe taciuto il suo dolore, nascondend­o il suo terribile dramma tra le mura domestiche, per amore della sua bimba e di quell’uomo con il quale aveva condiviso tanto. I familiari, gli amici hanno tentato di scoraggiar­la, ma lei non ce l’ha fatta. Con il volto ancora tumefatto, con impressi i segni dell’ultima violenza subita, ha spezzato quel muro fatto di paura e ha trovato il coraggio di denunciare il compagno. La vicenda è molto delicata.

L’uomo per quasi un anno avrebbe sottoposto la donna a pesant i mal t rat tament i , l’avrebbe picchiata costringen­dola anche a subire rapporti sessuali. Lui secondo quanto raccontato dalla donna spesso diventava un furia, si scagliava contro di lei e talvolta se la sarebbe presa anche con la bimba. Esasperata, dopo mesi di violenze e soprusi, è riuscita fuggire, ma l’uomo non l’ha mai accettato. Ha iniziato a perseguita­rla, pedinarla. Appostamen­ti, telefonate, un incubo per la giovane che viveva ormai nella paura. I poliziotti hanno notificato all’uomo anche un provvedime­nto di ammoniment­o del questore per violenza domestica, ma lo straniero, difeso dall’avvocato Filippo Fedrizzi, nega con forza. Per questa mattina è stato fissato l’interrogat­orio davanti al gip.

 ??  ?? Il dramma La polizia ha fermato un giovane papà, è accusato di aver maltrattat­o e violentato la compagna
Il dramma La polizia ha fermato un giovane papà, è accusato di aver maltrattat­o e violentato la compagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy