Corriere del Trentino

Trasferta importante per Lanza e compagni Oggi sfida alla Lube

- S. F.

TRENTO Non conosce soste la stagione sportiva della Diatec, che questa sera dalle 18 sarà impegnata nella terza trasferta del suo torneo. I gialloblù saranno di scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per affrontare la Cucine Lube campione d’Italia in carica.

Capitan Lanza e compagni approdano dunque di nuovo a Civitanova, dove meno di un mese fa avevano iniziato la propria stagione disputando la Final Four di Supercoppa. In questo caso in palio non vi è alcun trofeo ma tre punti importanti, contro una diretta concorrent­e per i piani alti della classifica. Grazie alla vittoria di sabato sera contro Castellana Grotte, la Diatec è risalita sino al terzo posto e vuole provare a confermars­i in tale posizione.

Al di là del risultato, l’allenatore Angelo Lorenzetti vuole però vedere una Trento convincent­e sotto il profilo del gioco e dell’approccio all’appuntamen­to: «Scendiamo a Civitanova Marche con la voglia di migliorare il nostro atteggiame­nto rispetto alla precedente trasferta a Ravenna. Ancora prima del risultato, vogliamo progredire nel modo di porci alla partita e nella mentalità con cui affrontarl­a. L’obiettivo primario è quindi quello di fornire una prestazion­e più continua, ben sapendo però che Civitanova è una squadra di altissimo livello che non ci regalerà nulla». Buone notizie provengono dall’infermeria, dove Uros Kovacevic (che ha saltato le ultime tre partite di campionato per un risentimen­to muscolare al gluteo) è in netta ripresa. Difficilme­nte verrà impiegato stasera, ma il giocatore ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Per quanto riguarda la Lube, la sconfitta di domenica a Latina ha interrotto per la prima volta in questa regular season la marcia spedita dei campioni d’Italia in carica. La Lube è a quota sei punti in classifica, con altrettant­e lunghezze di ritardo rispetto alla coppia di testa, ma con una partita in meno.

 ??  ?? Alla guida Angelo Lorenzetti, coach della Trentino Volley. Oggi si torna in campo
Alla guida Angelo Lorenzetti, coach della Trentino Volley. Oggi si torna in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy