Corriere del Trentino

Brunori Sas parte da Trento Le date nei teatri

- Fa. N.

Il 2018 vedrà per la prima volta a Trento i tour teatrali di Brunori Sas e Levante. Onore al merito per la Fiabamusic di Piero Fiabane che, con la collaboraz­ione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, è riuscita a portare finalmente in Trentino due degli artisti italiani più rappresent­ativi di questo 2017.

Dario Brunori, in arte Brunori Sas, varerà proprio il 16 febbraio dall’Auditorium Santa Chiara (ore 21) il tour Brunori a teatro. Canzoni e monologhi sull’incertezza. L’ultimo album A casa tutto bene lo ha consacrato una delle migliori voci della sua generazion­e: un graffio vocale unico che ricorda da vicino l’illustre conterrane­o Rino Gaetano e una poetica a tratti ironica e disincanta­ta ma sempre lucida nell’offrire squarci di autentica poesia. La verità ha vinto la Targa Tenco come migliore canzone dell’anno e il disco contiene svariati gioielli piccoli e grandi come Canzone contro la paura, Colpo di pistola, Diego e io, Secondo me e Il costume da torero: la sublimazio­ne di un talento vero già palesato nei tre album precedenti.

Dopo il successo dell’esperienza teatrale del 2015 con Brunori SRL, una società a responsabi­lità limitata, il cantautore calabrese porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di musica e argute riflession­i, che si rifà allo stile del teatro canzone e della stand-up comedy. Insieme alla sua band alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivend­o il mondo contempora­neo col suo stile inimitabil­e che coniuga profondità e leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia e lo sguardo lucido e sentimenta­le che caratteriz­za la sua poetica. Un percorso tra il riso e il pianto, dove l’unica certezza è l’incertezza. Le prevendite sono già attive sui circuiti Primi alla Prima, Geticket e Ticketone.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy