Corriere del Trentino

Rovereto, 4 chili di marijuana nascosti nel rottame

La droga nell’auto in giardino, arrestato un 40enne. Ovuli nello stomaco, condannate due persone

- A. R. T.

TRENTO Si è conclusa con il sequestro di 4 chili di stupefacen­te e l’arresto di un cittadino albanese di 40 anni, un’operazione antidroga avviata dai carabinier­i di Rovereto. Dopo i numerosi sequestri di droga eseguiti dai militari nelle settimane scorse nei giardini pubblici della Città della Quercia, i controlli e le attività investigat­ive del nucleo operativo, con l’aiuto del cane antidroga Zeus del nucleo cinofilo di Laives, hanno permesso di scovare quattro chili di marijuana.

La droga si trovava all’interno di un’automobile nei pressi della casa dell’uomo, abbandonat­a quasi fosse un rottame. La marijuana risultava già divisa e impacchett­ata in involucri di nylon avvolti da nastro adesivo da pacchi, nascosta in svariate parti dell’abitacolo e sotto al cofano. All’interno dell’abitazione i militari avrebbero poi rinvenuto un bilancino di precisione e altro materiale da confeziona­mento.

È stata invece condannata a sei anni di reclusione per detenzione di droga una nigeriana di 35 anni. La donna era stata arrestata lo scorso maggio dalla polizia ferroviari­a non appena era scesa da un treno in arrivo dalla Germania. La donna aveva ingoiato oltre 100 ovuli termosalda­ti contenenti circa 300 grammi di eroina e circa 200 di cocaina. Ha invece patteggiat­o una condanna a un anno, 11 mesi e 22 giorni di reclusione e 2.000 euro di multa per la stessa ragione un 26enne nigeriano. Il ragazzo, arrestato dalla squadra mobile di Trento, aveva ingoiato almeno un ovulo termosalda­to contenente oltre 10 grammi di eroina.

 ??  ?? Fiuto Il cane Zeus dei carabinier­i di Laives ha individuat­o la droga nascosta
Fiuto Il cane Zeus dei carabinier­i di Laives ha individuat­o la droga nascosta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy