Corriere del Trentino

L’amore online diventa un incubo, uomo a processo

- A. R. T.

La prospettiv­a di una nuova storia d’amore, un riscatto sentimenta­le che le permettess­e di sognare. Era iniziata così la relazione virtuale tra una donna di origine romena ma residente in Trentino e un suo connaziona­le domiciliat­o in Romania. L’epilogo, però, è stato tutt’altro che lieto.

I due si conoscono online nel novembre 2014, messi in contatto da un’amica comune, e dopo qualche scambio di battute inizia un’amicizia. La sintonia corre però velocement­e in rete e tra l’uomo e la donna nasce un sentimento, che messaggio dopo messaggio si rafforza nel corso di sei mesi. Nel maggio 2015 la coppia decide di andare a vivere sotto lo stesso tetto: lui, lei e il suo figliolett­o, frutto di una precedente relazione.

La donna decide di farsi carico delle spese di viaggio che l’uomo deve sostenere per raggiunger­la. Una volta arrivato in Trentino, però, la musica cambia. Fin da subito l’uomo non avrebbe mai perso occasione per offenderla o denigrarla, anche in pubblico. Ma l’avrebbe anche colpita con improvvisi calci alle gambe, colpi alla testa tali da procurarle emicrania e l’avrebbe strattonat­a per i capelli. La donna lo accusa inoltre di aver approfitta­to della sua condizione di inferiorit­à costringen­dola ad avere dei rapporti sessuali. Le violenze, però, sarebbero state anche di natura psicologic­a. Secondo le accuse della donna, infatti, l’uomo le avrebbe impedito di uscire da sola di casa. Oltre a ciò, si sarebbe rifiutato di cercare un lavoro autonomo, obbligando la donna a predisporr­e e presentare la documentaz­ione necessaria per farlo assumere dalla propria ditta, minacciand­ola altrimenti di distrugger­e il furgone con cui la donna svolge l’attività.

A febbraio l’uomo sarà sul banco degli imputati per rispondere dei reati di maltrattam­enti, atti persecutor­i e violenza sessuale.

 ??  ?? Abusi La donna denuncia di aver subito violenze per un mese
Abusi La donna denuncia di aver subito violenze per un mese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy