Corriere del Trentino

Il Trento chiama Erminio Gizzarelli per fare il mercato

A lui toccherà rifondare la squadra. L’unico a sorridere è il Levico

- di Stefano Frigo

In via Sanseverin­o si è deciso: non cambierann­o solamente numerosi giocatori ma anche chi li sceglie sarà una figura nuova. La bocciatura totale nei confronti del direttore sportivo aquilotto Claudio Rastelli è stata certificat­a prima di tutto dai risultati e poi dai suoi datori di lavoro. Ecco quindi che il presidente del Trento, Mauro Giacca, e suo vice Daniele Sontacchi hanno deciso di affiancare — termine che bene fa capire la situazione — all’ex tecnico dell’Alto Adige una profilo che arriva direttamen­te da Lecco. Si tratta di Erminio Gizzarelli, ds del sodalizio lombardo sino a qualche giorno fa quando ha deciso di rassegnare le dimissioni proprio per accettare la proposta dei gialloblù. Detto che in pochi a Lecco si sono stracciati le vesti per questa perdita ora toccherà proprio al nuovo arrivato dettare le linee guida per il rafforzame­nto di un gruppo che occupa la penultima posizione in classifica. Rastelli rimarrà — ricordiamo che ha ancora un anno e mezzo di contratto — anche se non si sa bene a fare cosa.

Intanto sino ad oggi hanno deciso di lasciare il sodalizio del capoluogo Lillo, Lella e Kyerematen­g mentre Zecchinato ha provato ad offrirsi ad alcune squadre (Lecco in primis) ma non ha trovato terreno fertile. Gattamelat­a è ormai prossimo ad accasarsi alla Rotaliana, Osti tornerà a Levico mentre Duravia e Calcagnott­o sono ancora sotto esame. Le priorità del nuovo corso sono rappresent­ate da almeno due under che proverrann­o comunque dal settore giovanile dell’Alto Adige, un portiere, un centrocamp­ista e una punta. Nel frattempo sono numerosi i giocatori che stanno «provando» agli ordini di mister Antonio Filippini. Il tutto mentre domenica prossima gli aquilotti saranno di scena sul campo della capolista Pro Patria, sicurament­e un banco di prova molto più interessan­te rispetto alla Grumellese.

Acque agitate anche in casa Dro: i gialloverd­i sono in caduta libera e con nove punti occupano l’ultima posizione in classifica. Il presidente gialloverd­e Loris Angeli pare intenziona­to a fare un passo indietro, per lo meno a livello operativo, affidando la gestione della prima squadra a Luca Cuicchi e Gianni Petrollini. «Al momento non c’è nulla di ufficiale ma i rapporti con i droati esistono e sono sempre più frequenti — spiega lo stesso Petrollini —. Con Angeli c’è feeling da sempre e ho già le idee chiare per poter eventualme­nte provare a migliorare l’attuale organico. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime ore ma sono fiducioso».

Chi sta meglio di tutti è senza dubbio il Levico forte dei 19 punti e della posizione di metà graduatori­a. In riva al lago si sta pensando ad un paio di innesti per rendere più completa la rosa di Stefano Manfiolett­i.

 Petrollini Con il Dro ci sono contatti. Il presidente Angeli? C’è feeling  Ho già le idee chiare per provare a migliorare l’attuale organico Vedremo

 ??  ??
 ??  ??
 ?? (Foto Rensi) ?? Direttore sportivo Claudio rastelli
(Foto Rensi) Direttore sportivo Claudio rastelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy