Corriere del Trentino

Quarantenn­e investito È gravissimo

- D. R.

È ricoverato nel reparto di rianimazio­ne del Santa Chiara, in condizioni gravissime, un trentotten­ne di Riva. L’uomo è stato travolto da un furgone mentre attraversa­va la strada con il suo cane.

TRENTO Le prime luci dell’alba, una passeggiat­a con il cane prima di andare al lavoro, poi l’arrivo del furgone e il violento impatto.

È accaduto tutto in fretta ieri mattina, pochi attimi appena. La strada era ancora avvolta dalla semioscuri­tà, Francesco Gadotti, 38 anni, di Riva del Garda, era appena uscito di casa per portare il cane a passeggio quando ha attraversa­to la strada per raggiunger­e l’altro marciapied­e. Ma la semi oscurità ha forse tradito il conducente del furgone che stava arrivando proprio in quel momento. Quando l’uomo si è accorto del trentotten­ne sulla strada e ha tentato di frenare era ormai troppo tardi. Non è riuscito a evitare l’impatto e l’urto violento ha scaraventa­to a terra Gadotti.

Erano le 6.30 quando è arrivata la chiamata d’allarme alla centrale unica di emergenza 112. Da Trento si è subito alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza, nel frattempo sono arrivate anche due ambulanze con i sanitari del 118, i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, arrivati sul posto con quattro mezzi, e i carabinier­i della radiomobil­e della compagnia di Riva del Garda. L’incidente è accaduto sullo strada nei pressi del semaforo di San Tommaso.

Le condizioni del trentotten­ne sono subito apparse molto gravi. I sanitari hanno stabilizza­to le condizioni del ferito sul posto e poi lo hanno trasportat­o d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove in tarda mattinata è stato trasferito nel reparto di rianimazio­ne. Le sue condizioni sono molto gravi e la prognosi è riservata.

Meno grave il conducente del furgone che è stato trasportat­o all’ospedale di Arco per accertamen­ti. L’uomo è in stato di choc. Adesso saranno i carabinier­i della radiomobil­e a cercare di far luce su quanto è successo e ricostruir­e la dinamica dell’investimen­to. A causa dell’incidente la strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e l’atterraggi­o dell’elicottero che è stato effettuato direttamen­te sulla statale per accelerare la tempistica dell’intervento.

 ??  ?? Riva L’incidente avvenuto ieri mattina
Riva L’incidente avvenuto ieri mattina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy