Corriere del Trentino

Vasi, lampade e piante di marijuana Arrestato coltivator­e di cannabis

Passo Ballino: aveva allestito una serra nella stanza da letto

- D. R.

TRENTO Il pollice verde certo non gli manca e neppure la passione per la marijuana. Aveva tappezzato anche un stanza della sua casa, a Tenno, con manifesti e immagini delle classiche foglie di cannabis.

Ma il coltivator­e in erba ha pagato caro la sua passione per le «coltivazio­ni proibite». I carabinier­i di Arco, che già lo conoscevan­o, lo hanno fermato per un banale controllo. Addosso aveva pochi grammi di droga, ma i militari hanno deciso di vederci chiaro. Così hanno perquisito la casa dell’uomo, un trentaseie­nne, e hanno trovato, oltre ai manifesti e i poster, un barattolo con tre involucri e undici grammi di marijuana, due grammi di infioresce­nze, 20 grammi di hashish e, nascosti in un cassettone, c’erano altri due grammi di hashish. Non è finita qui. I carabinier­i hanno deciso di controllar­e anche la seconda casa, un appartamen­to in affitto, usata dall’uomo forse per le vacanze a passo Ballino. Ed ecco spuntare un’altra scorta di «fumo». Nel congelator­e il trentenne conservava foglie di marijuana, germogli per un totale di 216 grammi di sostanza, poi aveva allestito in una stanza dal letto una serra con tanto di piante, sette in tutto, alte un metro. I carabinier­i hanno sequestrat­o anche 12 vasi, un pc, una lampada termica e un regolatore di umidità. Tutto il necessario per coltivare la cannabis.

A nulla è servito il tentativo dell’uomo di spiegare ai carabinier­i che si tratta di una coltivazio­ne per uso strettamen­te personale. Per lui si sono aperte le porte del carcere e l’accusa è detenzione di droga ai fini di spaccio.

 ??  ?? Sequestrat­e Piante di marijuana
Sequestrat­e Piante di marijuana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy