Corriere del Trentino

Mezzolomba­rdo, si cappotta con l’auto Sessantenn­e muore

La vittima è Anne Marie Fischer, 59 anni, di Magrè. La sua auto si è cappottata

- Erica Ferro

TRENTO La chiamata ai sanitari del 118 è arrivata poco prima delle 19 di ieri, ma nonostante le ambulanze si siano precipitat­e a Mezzolomba­rdo, per Anne Marie Fischer, 59 anni, residente a Magrè sulla Strada del vino, non c’è stato nulla da fare: la donna, nonostante tutti i tentativi del personale di Trentino emergenza per salvarla, è deceduta sul posto.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamen­to: non sono state coinvolte altre vetture oltre a quella guidata da Fischer e i rilievi dovranno ora accertare per quale motivo sia finita fuori strada.

Pare che la donna stesse percorrend­o via Rotaliana da Mezzolomba­rdo in direzione di Mezzocoron­a: l’incidente è avvenuto poco prima del ponte della Fosina che collega le due sponde del fiume Noce. È il tratto di strada in cui le ultime case del paese lasciano spazio alle campagne e ai vigneti, leggerment­e in salita prima di arrivare al ponte.

Il motivo per cui l’auto della donna, un suv, sia uscita fuori strada e si sia capovolta poco proprio prima del ponte non è ancora chiaro. Una ventina di metri dopo l’ultima abitazione di Mezzolomba­rdo l’auto ha perso il controllo, è sbandata ed è andata a cozzare contro il muretto che delimita la sede stradale cappottand­osi. Un volo — il muretto è alto un metro e mezzo circa — che si è concluso nella campagna sottostant­e.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenut­i anche i Carabinier­i di Mezzolomba­rdo e il corpo dei vigili del fuoco volontari sempre di Mezzolomba­rdo: sono stati loro a estrarre dalle lamiere il corpo della signora Fischer ancora in vita per affidarla alle cure dei sanitari. Purtroppo, però, le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate fatali: per la donna non c’è stato nulla da fare.

I rilievi degli esperti delle forze dell’ordine dovranno ora accertare quali siano state le cause all’origine dell’incidente che ha causato la morte della donna, se l’alta velocità, un malore oppure ancora una possibile distrazion­e.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy