Corriere del Trentino

Pezzato indagato per abuso d’ufficio Lui nega: «Fiducia nella giustizia»

-

TRENTO «Sembra che io sia intervenut­o per un verbale redatto da un guardiacac­cia, ma non corrispond­e alla verità». Respinge con forza le accuse il presidente dei cacciatori trentini, Carlo Pezzato, finito nei guai per un verbale redatto da un guardia caccia. La Procura contesta il reato di abuso d’ufficio, ma al momento il quadro non è molto chiaro.

Sembra che il presidente delle doppiette sia intervenut­o, forse, per fare annullare il verbale fatto a un cacciatore. Nei giorni scorsi i carabinier­i della pg del Tribunale si sono presentati alle prime luci dell’alba a casa di Pezzato con in mano un decreto di perquisizi­one. I militari hanno sequestrat­o il cellulare del presidente e poi sono andati anche negli uffici del Servizio di ripristino, pare abbiano avviato accertamen­ti anche sui computer. A far partire l’inchiesta, che è in una fase preliminar­e e quindi la cautela è d’obbligo, è stato l’esposto presentato dal guardiacac­cia che si sarebbe lamentato del comportame­nto del presidente Pezzato. Un atto dovuto da parte della Procura che, alla luce dell’esposto, ha avviato accertamen­ti.

«Ho fiducia nella giustizia» ha commentato Pezzato. «Aspettiamo che faccia il suo corso» ha continuato. Il suo avvocato, Roberto Bertuol, che nei prossimi giorni cercherà di capire con maggiore chiarezza i contorni dell’indagine e delle accuse mosse.

 ??  ?? IIl presidente Carlo Pezzato
IIl presidente Carlo Pezzato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy