Corriere del Trentino

Diatec-Modena, il ritorno di Stoytchev Lorenzetti: fiducia

-

TRENTO Decimo turno, effetto amarcord. La Diatec Trentino sarà protagonis­ta del principale big match della giornata, attendendo la visita dell’Azimut Modena nel classico «derby dell’A22» (fischio d’inizio programmat­o per le ore 18). Di fronte non ci saranno solo due club ambiziosi alla ricerca del miglior assetto, ma un pezzo di storia recente. Quella di Rado Stoytchev che sulla panchina di Trento ha vinto tutto, quella di Angelo Lorenzetti che a Modena ha regalato campionato, Coppa Italia e Supercoppa.

I due successi consecutiv­i ottenuti nel giro di cinque giorni nella settimana precedente contro Latina e Piacenza hanno riportato in zona playoff i gialloblù ed offerto la giusta serenità al gruppo per preparare uno degli appuntamen­ti più attesi dell’intera stagione casalinga della formazione di Lorenzetti. «Dopo un avvio di campionato difficile abbiamo imboccato la strada giusta ma dobbiamo crescere ancora tanto, specialmen­te nella gestione della parte finale di ogni set — ha ammesso l’allenatore della Diatec Trentino presentand­o l’impegno — . Il derby dell’A22 sarà sicurament­e un momento di verifica importante, ma al tempo stesso rappresent­erà comunque un momento bello e significat­ivo da vivere per tanti protagonis­ti in campo. Non so come verranno gestite le emozioni perché appartengo­no alla sfera privata ed intima di ognuno di noi, ma ci fa piacere poter affrontare questo impegno con fiducia e con la voglia di cercare conferme perché siamo convinti di meritare di più della nostra attuale classifica. Serviranno spirito di squadra e forza di volontà».

Lunghissim­a la schiera di ex di turno: in tutto quattordic­i fra giocatori, allenatori e componenti dello staff tecnico e dirigenzia­le. Il più atteso è indiscutib­ilmente il tecnico dell’Azimut Radostin Stoytchev, che torna per la prima volta da avversario al PalaTrento per una gara ufficiale contro la società in cui ha trascorso otto stagioni, corredate da quindici titoli di cui ben sette di livello internazio­nale. Sarà poi la prima da ex anche per il suo secondo Dario Simoni, Tine Urnaut, Daniele Mazzone. Dalla parte di Trento, oltre a Lorenzetti, altri due ex di peso sono Kovacevic e Vettori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy