Corriere del Trentino

Il Dro si è sbloccato Ischia entusiasta Trento, pronti innesti

- Stefano Frigo

TRENTO Quando pensi che il fondo sia già stato toccato da un pezzo ecco l’ennesima sorpresa. Il Trento, con tutto il rispetto per il Dro, è riuscito nell’impresa di uscire sconfitto dal campo dei gialloverd­i che non vincevano una partita dalla prima di campionato, quindi da quattro mesi. Due a uno il risultato finale a favore dei ragazzi guidati da Michele Ischia che grazie a questi tre punti hanno superato in classifica gli aquilotti lasciandol­i al penultimo posto. I droati sono andati in vantaggio a metà del primo tempo con Aquaro per poi trovare il raddoppio all’83 con un eurogol di Casolla. Di Sorbo al 91esimo il gol della bandiera gialloblù.

Bocche cucite in via San Severino mentre si è svegliato con il sorriso Ischia: «Ci voleva, davvero. Devo fare i compliment­i a tutti i miei ragazzi perché sono stati protagonis­ti di un prova maiuscola soprattutt­o nel primo tempo quando abbiamo avuto il controllo completo del gioco e potevamo già chiudere con il doppio vantaggio. Poi era logico attendersi un ritorno dei nostri avversari ma devo dire che a parte un paio di occasioni (un gol annullato e una traversa, ndr) non abbiamo corso particolar­i problemi».

Hanno esordito con il Dro dal primo minuto i nuovi arrivati Stroppa, Farimbella e Ahmetovic: «Si tratta di innesti importanti — continua il tecnico arcense — che arricchisc­ono l’organico dandoci maggiore sicurezza sotto tutti i punti di vista. Stroppa e Farimbella erano con noi lo scorso anno mentre Ahmetovic ha svolto un solo allenament­o ma si è dimostrato assolutame­nte all’altezza. Tornando al derby devo dire che la fase difensiva mi è piaciuta davvero molto, e con questo intendo il lavoro svolto da tutta la squadra perché gli attaccanti devono essere i primi ad aiutare in fase di non possesso. Poi con due elementi come Aquaro e Casolla davanti, un gol prima o poi arriva sempre». Sul fronte Trento in settimana saranno annunciati altri nuovi arrivi (sono circa quaranta i giocatori tesserati sino ad ora dalla società di via San Severino): in particolar­e un centrocamp­ista centrale e una prima punta. Match rinviato invece per il Levico che non è sceso in campo in quel di Crema in quanto una copiosa nevicata ha reso impraticab­ile il campo da gioco. Ancora da definire la data del recupero. Intanto il prossimo turno vedrà andare in scena il derby tra lacustri e Dro mentre gli aquilotti affrontera­nno al Briamasco il Pontisola.

Ischia Vittoria meritata. I miei ragazzi protagonis­ti di una prova super Farimbella, Ahmetovic e Stroppa innesti di qualità. Ci danno sicurezza

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy