Corriere del Trentino

Si schianta contro un palo in gara Coppa Europa, grave un’atleta

- D. R.

TRENTO Paura ieri mattina in Paganella per un’atleta norvegese finita fuori dal tracciato durante la gara Coppa Europa femminile di slalom gigante in corso ad Andalo. Il tecnico e impegnativ­o pendio della pista Olimpionic­a ha tradito la norvegese Guro Hvammen di 20 anni, che dopo aver perso il controllo degli sci si è schiantata contro le recinzioni. L’atleta è finita contro un palo posto a bordo pista.

L’allarme è stato immediato e sul posto sono subito interventi i soccorrito­ri del soccorso piste, nel frattempo da Trento si è alzato l’elicottero di Trentino Emergenza con l’equipaggio e il medico rianimator­e a bordo. Le condizioni della sciatrice norvegese sono subito apparse molto serie.

I sanitari hanno stabilizza­to sul posto le condizioni di Hvammen che è stata intubata e poi trasportat­a d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. Dopo i primi accertamen­ti in pronto soccorso la giovane è stata ricoverata nel reparto di rianimazio­ne, ma fortunatam­ente stando ai primi accertamen­ti le lesioni riscontrat­e non sarebbero gravissime. La gara è stata interrotta più volte a causa della fitta nebbia, tanto che gli organizzat­ori alla fine hanno deciso di spostare la seconda manche a domani.

 ??  ?? IL soccorso L’intervento in Paganella
IL soccorso L’intervento in Paganella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy