Corriere del Trentino

Chef diffama i suoi titolari su Facebook

Offende i titolari su Facebook, cuoco nei guai. Accusato anche di molestie e minacce

- A. R. T. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRENTO Guai giudiziari per uno chef trentino. Il prossimo aprile finirà al banco degli imputati un cuoco di 48 anni, accusato di minacce, molestie e diffamazio­ne a mezzo stampa.

Secondo le accuse, l’uomo avrebbe pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto dei due titolari di un locale trentino che lo avevano assunto per il periodo invernale. I ritratti sarebbero stati accompagna­ti da parole diffamator­ie, nelle quali l’uomo avrebbe scritto di non fidarsi di loro e di non farci affari. L’uomo è inoltre accusato di aver offeso e minacciato, anche con email e messaggi, i due titolari del locale.

Le ragioni di tutto questo astio andrebbero ricercate in un contrasto nato sul luogo di lavoro, a ridosso del cenone di fine anno del 2016. Per quel giorno il cuoco, che aveva superato un periodo di prova, avrebbe scelto di realizzare una pietanza, le cui prove di cottura non avrebbero però soddisfatt­o i datori di lavoro che avrebbero quindi affidato la preparazio­ne del pasto a un’altra persona. Il cuoco, che ha a sua volta denunciato i titolari della struttura, ha spiegato ai carabinier­i di essersi sentito «umiliato». A quel punto però lo chef avrebbe reagito offendendo e minacciand­o i suoi datori di lavoro, una scena che si sarebbe ripetuta qualche giorno dopo quando gli venne proposto di interrompe­re il rapporto di lavoro, e sarebbe continuata via email e messaggi.

I due titolari si sono costituiti parte civile chiedendo 11.000 euro di risarcimen­to.

 ??  ??
 ??  ?? Social network Le offese su Facebook sono ritenute diffamazio­ne a mezzo stampa
Social network Le offese su Facebook sono ritenute diffamazio­ne a mezzo stampa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy