Corriere del Trentino

Rubano lamette e alcolici costosi Tre denunciati

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tre persone sono state denunciate per furto aggravato in relazione a un colpo messo a segno in Val di Fassa. Venerdì i carabinier­i di Vigo di Fassa hanno fermato tre individui, due uomini (uno di 45 e uno di 38 anni) e una donna (37), che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del supermerca­to «Fassa Coop Center» per controllar­e la loro identità. Il controllo è stato messo in campo sulla scorta di alcune altre segnalazio­ni pervenute dai gestori di diversi esercizi commercial­i della zona, tra cui la direzione del supermerca­to intorno al quale le tre persone si stavano aggirando e che lo scorso 15 dicembre aveva subito il furto di numerose confezioni di lamette da barba e di diverse bottiglie di superalcol­ici dal valore rilevante. Una serie di segnalazio­ni che hanno fatto scattare l’allarme di tutti i reparti dipendenti dalla compagnia di Cavalese.

La verifica eseguita dai militari di Vigo di Fassa avrebbe dato i suoi frutti, in quanto le tre persone controllat­e corrispond­erebbero a quelle immortalat­e il giorno del furto dal sistema di videosorve­glianza installato nel supermerca­to e sarebbero state inoltre riconosciu­te da parte degli operatori dell’esercizio commercial­e. Dalle verifiche eseguite dai carabinier­i, i tre, denunciati in stato di libertà, sarebbero già noti alle forze dell’ordine proprio per furto ai danni di esercizi commercial­i.

Oltre ad aver identifica­to e denunciato le tre persone ritenute responsabi­li del furto alla Coop di Vigo di Fassa, i militari stanno procedendo con ulteriori approfondi­menti per accertare l’eventuale loro coinvolgim­ento in altri furti messi a segno in tutto il Nord Est.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy