Corriere del Trentino

Lana, incendio alla «Tires»: danni ingenti

Uffici della ditta di gomme in fiamme, nessun ferito. Indagano i vigili del fuoco

- V. L. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BOLZANO Furioso incendio ieri a Lana, in via Zuegg, dove l’officina e ditta di gomme «Tires» ha preso fuoco intorno a mezzanotte per cause ancora in via di accertamen­to.

Sul posto sono subito intervenut­i i vigili del fuoco volontari del circondari­o, che con un delicato intervento hanno provveduto a spegnere le fiamme. Circa cento, complessiv­amente, i pompieri intervenut­i sul posto, con diversi mezzi. Fortunatam­ente, nonostante i danni siano ingenti, il rogo ha coinvolto solamente gli uffici mentre è stato impedito che le fiamme si propagasse­ro nell’officina. Una famiglia è stata evacuata ma non si sono registrati feriti. Sul posto si è poi recato un ufficiale del corpo permanente di Bolzano per effettuare una perizia, volta ad appurare le cause dell’incendio. Sul posto, la notte, erano poi giunte anche delle ambulanze della Croce bianca e alcune gazzelle dei carabinier­i della locale stazione, giunte sul posto dopo che era scattato l’allarme.

Un piccolo rogo si è invece sviluppato ieri in un impianto fotovoltai­co delle cantine di Termeno. I danni, per fortuna, risultano limitati e sul posto sono subito intervenut­i i vigili del fuoco volontari, che hanno individuat­o la sorgente dell’incendio e hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza. Come per il rogo verificato­si a Lana, non risultano persone ferite.

 ??  ?? In azione Le squadre di vigili del fuoco volontari al lavoro per spegnere il rogo
In azione Le squadre di vigili del fuoco volontari al lavoro per spegnere il rogo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy