Corriere del Trentino

Scorriband­e nella scuola Danni ingenti

- D. R.

Sono una decina i furti messi a segno dai due ladri in erba denunciati a Natale dai carabinier­i di Borgo Chiese. Le ulteriori indagini dei militari dell’Arma hanno confermato che dietro ai furti messi a segno nella scuola elementare di Storo ci sarebbero sempre i due ragazzi denunciati, entrambi della zona, uno di loro è minorenne.

I due, secondo quanto ricostruit­o, avevano trovato un mazzo di chiavi dell’istituto scolastico e con le chiavi si sono introdotti più volte nell’edificio facendo razzia di monetine e bibite. Ma i due sarebbero i protagonis­ti anche di scorriband­e all’interno della scuola e di vandalismi. In totale avrebbero rubato bevande e merendina per oltre 200 euro e avrebbero danneggiat­o infissi e distributo­ri automatici. Si parla di qualche migliaio di euro di danni che ora i genitori dei due ragazzi probabilme­nte dovranno pagare.

I carabinier­i erano stati allertati dopo l’ultimo furto di Natale. Ma già nelle settimane precedenti si erano messi al lavoro gli agenti della polizia locale che avevano avviato un’indagine dopo le numerose denunce presentate dalla scuola. L’aspetto più difficile era capire chi fosse il ladro, visto che non c’erano segni di effrazione. Così i carabinier­i e la polizia locale hanno avviato verifiche su tutte le persone che per un motivo o l’altro avrebbero potuto aver accesso alla scuola. Poi la svolta dopo la scoperta della sparizione del mazzo di chiavi. Grazie a un lavoro in stretta sinergia i carabinier­i della stazione e la polizia locale sono riusciti a risalire ai due ragazzi che sono stati denunciati. La merce rubata è stata restituita, mentre i due giovani «vandali» sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy